Draquila - L'Italia che trema

Acquista su Ibs.it   Dvd Draquila - L'Italia che trema   Blu-Ray Draquila - L'Italia che trema
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti, Silvio Berlusconi Documentario, durata 93 min. - Italia 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 maggio 2010. MYMONETRO Draquila - L'Italia che trema * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la montagna partorisce topolini Valutazione 2 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 6020 | altri commenti e recensioni di paolorol
mercoledì 9 giugno 2010

10,non 5 stelle alla Guzzanti per l’impegno politico, dato che è una delle poche voci ancora libere, lei, “una guitta”,come l’ha definita la Carfogna,non è una guitta ma qualcosa di peggio, ma, per giudicare il risultato e non le intenzioni, il film non è riuscito e veicola in modo traballante messaggi e verità note a tutti i non dementi. Verità più che note purtroppo all'estero, dove molti, compreso il sottoscritto,si spacciano per spagnoli, vergognandosi di appartenere ad una delle nazioni più di merda della terra. Ciò premesso, direi che il film non mi è apparso molto incisivo, a tratti persino filo-berlusconiano, al di là degli intenti. Come l'ultimo film di Moore la materia è troppo triste e non riesce a far ridere. A quello pensano i politici. Non c'è da ridere in un'italia in mano a ladri, mafiosi & collusi (tutto l'arco costituzionale e non), tutti votati e sostenuti da un popolo becero, rozzo e povero al di sotto della soglia di sopravvivenza. Classica sindrome di Stoccolma: anche i più miserabili e disgraziati amano sostenere la nobile causa della "Libertà" (Libertà del nano, ovviamente, mica la loro, poveri perdenti..) Ooooops, sto andando fuori tema.. Ho sentito dire che la Guzzanti ha girato, nelle zone terremotate, circa 700 ore di filmati e testimonianze.. E dove sono finite? Nel film no di sicuro. I "contestatori"degli interventi governativi si rivelano di fatto solo alcuni poveretti, evidentemente giù di testa, che non vogliono abbandonare le case cadenti.., e che si lamentano con poca convinzione del fatto che non è stato fatto tutto, ma proprio tutto, sgombero delle macerie in primis.. Abbondano invece le interviste ai terremotati & felici, quelli che forse abitano in case civili per la prima volta, con tanto di paletta in plastica per l'immondizia, cesso e spazzolone per il cesso). Nel complesso, mangerie bestiali a parte, cosa diavolo si poteva pretendere dal Governo?Certe critiche mi sono parse un tantino gratuite. Vedi il caso delle tendopoli, erette subito. Alcuni aquilani non le volevano abbandonare, all’approssimarsi dell’inverno. Li hanno dovuti “sgomberare” con ”cortese decisione”, e bene che hanno fatto. Fosse morto anche solo un novantenne di bronchite cosa sarebbe successo? Non si può pretendere di fare tutti contenti. Ora fioccano le contestazioni per non aver dato l’allarme, in presenza di segnali “premonitori”.. Sappiamo che sono segnali sempre incerti, la contestazione mi pare fuori luogo. Il messaggio più incisivo riguarda non tanto le porcate aquilane (più soldi si spendono, più tangenti si intascano, più escort vengono scopate.., per cui via libera a case antisismiche costose oltre ogni limite di decenza, con addirittura tre tipi di tecnologie utilizzati contemporaneamente..) quanto la somma porcata dell'inglobamento nella protezione in-Civile dei cosiddetti "Grandi Eventi". Tutto può essere considerato un grande evento...andate a vedere il film e rimarrete strabiliati dall'elenco di immani cazzate contrabbandate come tali...Ci hanno schiaffato dentro pure l’inaugurazione di un trappolone acchiappa-fedeli-di-Padre Pio, l'inaugurazione di nuovi santi come un ultrasconosciuto SanBeppe da Copertino, gli infiniti e vacui viaggi della Benedetta, l’”emergenza”del G8 alla Maddalena...E noi paghiamo..E loro ridono… E loro scopacchiano...Che schifo. Niente da ridere, c'è solo da piangere e vomitare.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Draquila - L'Italia che trema | Indice

venerdì 7 maggio 2010