Draquila - L'Italia che trema

Acquista su Ibs.it   Dvd Draquila - L'Italia che trema   Blu-Ray Draquila - L'Italia che trema
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti, Silvio Berlusconi Documentario, durata 93 min. - Italia 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 maggio 2010. MYMONETRO Draquila - L'Italia che trema * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma dove sta la credibilità? Valutazione 0 stelle su cinque

di fight.club

Feedback: 4597 | altri commenti e recensioni di fight.club
venerdì 28 maggio 2010

questo commento non è rivolto in particolare a questo film ma in generale a tutti i film inchiesta, mi chiedevo come noi spettatori possiamo confrontare e confermare le notizie
che ci vengono riversate dalle scene di questi film, siamo davvero sicuri che siano davvero la verità ? io per quanto mi riguarda ne sono sempre scettico, aggiungo anche le notizie pubblicare sui giornali. Venendo al film della Guzzanti, conoscendo le sue frequentazioni e la sua appartenenza politica, non prendo in considerazione la sua filippica contro le istituizioni, ma non per motivi politici o di simpatia, ma solo perchè non sono sicuro se le cose che dice siano vere o cmq se vere inserite nel loro contesto generale essendo lei di parte. un po di sano scetticismo non guasta. un saluto a tutti

[+] lascia un commento a fight.club »
Sei d'accordo con la recensione di fight.club?

marezia venerdì 28 maggio 2010
in chi ci ha messo la faccia

Sono TUTTE vere, purtroppo.

fight.club venerdì 28 maggio 2010
ma...

la credibilità non sta non solo nel metterci la faccia, cmq apprezzabile, ma anche nell'essere super-partes,la Guzzantinon ha fatto nessun film sul terremoto dell'umbria e marche del 97, o magari sul padre eletto con Berlusconi, è brava solo a farsi finanziare film da 10 spettatori, personalmente diffido di chi pensa di avere tutte le ragioni del mondo e in questo caso cavalcare questa spaventosa tragedia, vi ho perso un cugino, solo per ergersi paladina della sinistra e del dissenso sinceramente a casa mia si chiama sciacallaggio ma la Guzzanti si "diverte" in questo modo, che continui pure, io non ci casco e continuo a essere scettico. un saluto

marezia sabato 29 maggio 2010
ripeto: in chi ci ha messo la faccia

Cioè in chi ha partecipato alle riprese che, ripeto, rappresentano una sintesi di 700' di girato. Figure con una professione, con una visibilità pubblica. Ma ha presente che cosa significhi solo il passo in cui la Guzzanti è a tavolino con chi le legge l'elenco degli EVENTI RELIGIOSI finanziati dal ricorso alla procedura d'urgenza? La Guzzanti "si diverte" in questo modo, secondo lei? Si vergogni!

infine,

mi meraviglio che chi ha perso un parente in una tragedia come questa parli di "sciacallaggio" solo per l'apparteneza politica di chi fa dire la propria a chi era ed è ancora a contatto con la tragedia stessa. Paladina di sinistra, di destra, di centro o degli Ufo che importanza ha se quello che racconta (facendolo raccontare) è vero?

marezia sabato 29 maggio 2010
effetti pratici di "draquila - l'italia che trema"

NIENTE Europei 2012 (Polonia e Ucraina) e 2016 (Francia) ALLA FACCIA DELLE "SPICCATE ATTITUDINI ORGANIZZATIVE dell'Italia"! (Come ho sentito dire in un servizio Tv). Meno male...

fight.club sabato 29 maggio 2010
lei ha ragione...

se la cosa è vera la può raccontare chiunque,io parlo di sciacallaggio perchè questa signora ci guadagna anche in termini personali, e a me questo non piace, se la Guzzanti devolverà i ricavati del film dvd spettacoli ecc alla popolazione abruzzese allora io cambierò idea. e quando farà un film su quelli che sono ancora nei container dal terremoto umbria-marche del 97 (governo di sinistra) allora si potrà dire che è la Micheal Moore italiana, io cerco solo un po di coerenza. la politica non centra si fidi. un saluto

marezia sabato 29 maggio 2010
ma, mi sta prendendo in giro?

Aggiunge ASSURDITA' AD ASSURDITA'. Prima ne fa UNA QUESTIONE POLITICA e poi smentisce, poi fa tira in ballo la beneficenza come se occuparsi GIORNALISTICAMENTE di un tema di rilevanza nazionale comportasse l'obbliglo di devolvere i proventi del proprio impegno come garanzia della buona fede del proprio operato. Ma, sta dando i numeri? E poi, dulcis in fundo, tira fuori altri possibili reportage FACENDONE ANCORA una questione politica. Lei ha le idee molto confuse, caro signore. Le consiglio di rileggere i suoi interventi e di smetterla.

p.s.

Non so se Lei sia un elettore di Berlusconi ma guardi che anche tra gli elettori del Pdl ormai l'aria è cambiata. C'è meno cecità e un film come questo, mi creda, ha il suo seguito anche a "destra". I dubbi su questo e altri avvenimenti del passato ci sono e la cronaca dei tg non è che li stia smorzando... Una piccola cosetta ancora: perché le 630000 auto blu (destinate ad aumentare del 2,9) non sono state MINIMAMENTE toccate dalla Finanziaria? Mediti, mediti e ascolti un po' di più La7, SPETTACOLARE.

p.s. del p.s.

Secondo me, Lei neanche l'ha visto perché in caso contrario buona parte delle STUPIDAGGINI che ha scritto non le avrebbe nemmeno pensate.

fight.club sabato 29 maggio 2010
la lascio alle sue convinzioni...

senta,

io per vivere non ho bisogno di spiegarLe l'italiano dal momento che IO HO SCRITTO E RIBATTUTO IN MODO PIU' CHE SENSATO ALLE SUE STUPIDAGGINI e quindi preferisco ascoltare "L'oro del Reno" su radio3. Non si rilegga nemmeno, non capirebbe neanche la seconda volta.

e non mi saluti.

Dei suoi saluti non so che cosa farmene.

kingkong domenica 30 maggio 2010
poveretta....

ke pena mi fanno...sono sempre di meno e fanno sempre più casino per urlare al mondo la loro ignoranza...è veramente triste leggere repliche come quelle di Marezia, ke in un nanosecondo passa da articolare pseudo commenti di SUE verità assolute fino ad arrivare a offese belle e buone...ma quanto si gode quando la tipica spocchia di sinistra sfocia nella più comica incazzatura sociale!!!! Non hanno veramente argomenti, non capiscono di vedere il mondo da un oblò sempre più piccolo, sempre faziosamente felici di denigrare pur di esistere...intere generazioni che pensano di campare di contestazioni ovvie, il tutto con una autoreferenzialità che li distaccherà sempre più dalla realtà facendoli sentire sempre "tanti" e "giusti" quando, ripeto, ormai sono meno prolifici dei panda. [+]

[+] lascia un commento a kingkong »
mah,

poveretta... FELICE di esserlo! Il sito permette a TUTTI di esprimere un'opinione per cui benvenuto nel club però per quanto si possa giocare con le parole la realtà resta quella che l'iter della conversazione ha messo lì NERO SU BIANCO ed è una realtà a mio favore. Benvenuti, liberi pensatori perché mi sa che la più libera sono io.

p.s.

Poi, scusatemi, con tutti i film che si possono commentare in questo sito colabrodo, perché perdete tempo a leggere i miei post? E a scrivere poi fiumi di inchiostro sulla mia ignoranza? Prima di inviare RILEGGETEVI, bla bla bla...

infine,

il Suo commento rende bene l'idea del degrado in cui l'Italia si trova. Trasuda intolleranza, scarsa padronanza linguistica e malafede ma non c'è da stupirsi perché il guaio di oggi è la troppa libertà, libertà di straparlare e non di parlare. Buona estate dunque. Surriscaldatevi senza di me.

infine,

incasso 1.204.395 euro. TUTTI COMUNISTI?

marezia martedì 1 giugno 2010
aggiornamento

incasso 1.398.925 euro. TUTTI COMUNISTI?

fight.club martedì 1 giugno 2010
scusate se non sono uno schierato...

e che non mi fido di nessuno, se ho offeso qualcuno con la mia opinione chiedo scusa.ognuno ha le sue idee e per me le può manifestare liberamente, e se sono migliori delle miele accetto senza problemi, ho solo problemi con chi si crede migliore degli altri perchècredo che tutti siamo uguali e nessuno sia inferiore e che cmq tutti siamo capaci di vedere la propriarealtà senza che qualcuno ci dia lezioni da lontano. un saluto

ancora?

Mi sa che è LEI che è molto schierato anche se pensa di non esserlo. Le ho dimostrato le incongruenze del suo pensiero e ha continuato uscendosene tra l'altro con un post di dubbio significato (che NON VOGLIO SAPERE): "se per vivere ha bisogno di un nemico faccia purespero solo che sia una cosa a doppio senso un saluto"; Le ho dato delle cifre invitandoLa a non esser poi così sicuro che si trattassero di soldi di detrattori del Governo e si scusa ma che cosa si scusa a fare? Boh?

buone vacanze.

Ahhhhhhhhhh

piccola dritta

Nel forum de "La nostra vita" c'è una certa luana che farebbe proprio al caso Suo per continuare questa piacevole conversazione... vada là, vada. Io ho già dato ed anche troppo.

[+] già mi abbandona ? (di fight.club)
paolorol martedì 8 giugno 2010
x marezia:

Non cada nella rete delle provocazioni di certa gentaglia. Amano il partito dei Ladri, saranno ladri pure loro. Se non di denaro, perchè non sono in grado, almeno di verità..Come diceva il nasuto:"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

[+] lascia un commento a paolorol »
fight.club martedì 8 giugno 2010
x paolorol

si ritenga querelato, ho già avvisato la polizia postale, ci si rivede in tribunale.lei è un gran maleducato...

beltomo martedì 22 giugno 2010
gli occhi servono per vedere

Tu non crederai mai a nulla, finché non ti troverai con il naso fracassato contro il muro della ragione. La verità non esiste, esiste il buon senso. Ma chi ti dice o come puoi dimostrare che tutto quello che propaganda il signor B. e la sua cricca sia altrettanto veritiero? Il buon senso, la ragione si legge sui volti delle persone e negli occhi.

[+] lei intanto impari a leggere tutti i commenti... (di fight.club)
[+] lascia un commento a beltomo »
marezia sabato 3 luglio 2010
fight.club,

visto anghelus00? Un campano che NON HA BISOGNO DI UN DOCUMENTARIO SUL TERREMOTO DELL'IRPINIA per capire quanto sia marcia l'Italia (e per dare 5 stelle alla testimonianza di questo marciume). Prenda esempio.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di fight.club:

Vedi tutti i commenti di fight.club »
Draquila - L'Italia che trema | Indice

venerdì 7 maggio 2010