Dragon Trainer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragon Trainer   Dvd Dragon Trainer   Blu-Ray Dragon Trainer
Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill.
Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Dragon Trainer * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

di Lancelot d Arcadia

lunedì 15 novembre 2010

Dopo aver visto le altre pellicole scaturite dalla Dreamworks Animation, credevo che anche questa fosse sul quel genere (divertente... E BASTA!), ma mi sono dovuto piacevolmente ricredere! Innanzitutto ho trovato il film insolitamente "adulto" per il pubblico a cui è destinato, tanto che lo consiglio spassionatamente anche a coloro che hanno superato da un pezzo la maggiore età, e, visto i temi trattati, ne esorterei la proiezione pure nelle scuole. Come già scritto da altri nei commenti precedenti, Dragon Trainer, oltre a presentare una buona tecnica d'animazione 3D (specie nei fondali), è infatti una piccola e sorprendente lezione sull'accettazione delle diversità, dei propri handicap, sulla tolleranza, sul rapporto genitori/figli, e, nondimeno, sul fatto che spesso bisognerebbe ascoltare la voce del proprio cuore, non quella dei muscoli! Insomma, un film divertente quanto basta, con un po' d'azione, coinvolgente e commovente, specie nel finale dolceamaro finalmente non più in stile "mulino bianco" come nelle classiche favole.
Beh, a quanto pare la Dreamworks è cresciuta, quindi... cinque stelle! Altamente consigliata la visione!
Ho tra l'altro letto che nel 2013 ci sarà un sequel: speriamo sia all'altezza del precedente!

[+] lascia un commento a lancelot d arcadia »
Sei d'accordo con la recensione di Lancelot d Arcadia?

Dragon Trainer | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |