Dragon Trainer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragon Trainer   Dvd Dragon Trainer   Blu-Ray Dragon Trainer
Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill.
Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Dragon Trainer * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

How to train your dragon Valutazione 4 stelle su cinque

di joannepotter

Feedback: 118 | altri commenti e recensioni di joannepotter
lunedì 29 marzo 2010

Sto per dire l'indicibile: questo cartone comunica lo stesso messaggio di Avatar. Di più: lo comunica meglio. I "cattivi" (leggi: gli umani)non distruggono esseri diversi per potere o denaro,ma per paura e ignoranza. Loro,gli altri,non sono essere superintelligenti e fighi,ma draghi brutti,grossi e,nel caso del drago protagonista,neri. L'eroe non parteggia per i draghi perchè ammirato dalla loro cultura o innamorato di una di loro,ma perchè riconosce nel drago che ha ferito se stesso,nella paura del drago la sua paura. Meraviglioso il momento in cui Hiccup,guardando "Sdendato" negli occhi,si rende conto di non poterlo uccidere: mi ha ricordato la celebre scena del cacciatore,quella in cui DeNiro,cacciatore impenitente,tornato dalla guerra si rende conto di non poter più cacciare un solo cervo. Saba si riconosceva nel dolore di una capra che belava ("Quell'uguale belato era fraterno al mio dolore. Ed io risposi, prima per celia, poi perché il dolore è eterno, ha una voce e non varia"),Hiccup si riconosce nella paura di uno strano drago nero. E così va a finire che la storia di un bambino vichingo e di un drago soprannominato sdentato mi ha commosso e colpito più di ogni altro film uscito sinora quest'anno.

[+] lascia un commento a joannepotter »
Sei d'accordo con la recensione di joannepotter?

Ultimi commenti e recensioni di joannepotter:

Dragon Trainer | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |