Diciottanni - Il mondo ai miei piedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Diciottanni - Il mondo ai miei piedi   Blu-Ray Diciottanni - Il mondo ai miei piedi
Un film di Elisabetta Rocchetti. Con Marco Rulli, Rosa Pianeta, Alessia Barela, G-Max, Nina Torresi.
Drammatico, durata 85 min. - Italia 2010. - Officine Ubu uscita venerdì 29 aprile 2011. MYMONETRO Diciottanni - Il mondo ai miei piedi * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film dilettantesco Valutazione 1 stelle su cinque

di Luisa Poulain

martedì 19 aprile 2011

Il film fa parte di quella categoria di film per giovani e con tematiche che riguardano l'età dell'adolescenza, gli ormoni alle stelle e il modo di vedere il mondo del tutto diverso. Sinceramente, mi aspettavo un grande film, e invece mi sono ritrovata il solito film per adolescenti. Per circa un'ora e mezza ho cercato continuamente il punto di svolta o almeno un significato a quello che vedevo. La narrazione è lentissima, i dialoghi del tutto inesistenti o comunque privi di significato, la fotografia assente e la regia improvvisata. Questi che ho descritto sono i primi punti che si possono cogliere vedendolo dopo un'ora, ma continuerà così fino alla fine. Tecnicamente parlando sembra molto un film amatoriale, con scene senza senso, tagli improvvisi, riprese con la macchina da presa a mano, a volte inutili. I dialoghi sono privi di significato, frasi che non  fanno capire un granchè sulla sceneggiatura del film. Il prodotto consiste in un insieme di scene messe una dopo l'altra, nemmeno il montaggio ci da l'immagine di quello che sta avvenendo o che avverrà. In conclusione, il film è molto dilettantesco e senza alcuna sceneggiatura.

[+] lascia un commento a luisa poulain »
Sei d'accordo con la recensione di Luisa Poulain?

Diciottanni - Il mondo ai miei piedi | Indice

Nicoletta Dose