Devil

Il verso sbagliato Valutazione 3 stelle su cinque

di Reservoir Dogs

Feedback: 47505 | altri commenti e recensioni di Reservoir Dogs
sabato 13 novembre 2010

Panoramica capovolta di una città: il mondo con il suo sistema capitalistico ed prettamente ateo stà andando per il "verso sbagliato".
Una donna si suicida gettandosi da un grattacielo con un rosario in mano, lascia un messaggio che forse è un monito per chi resta.
Cinque persone si ritrovano nello stesso palazzo, compiono il gesto più ordinario: salire su un ascensore, l'ascensore si blocca, la sicurezza cerca di farli uscire, ma invano.
Sembra quasi che vi sia una presenza tra di loro e forse è così...
Ogni persona è presente nel palazzo perchè facente parte dello schema di un "entità superiore".
Se il sonno (della ragione) genera mostri, allora il buio che lo induce fa più paura della luce.
Quindi ci inquieta più quello che non vediamo durante i momenti della mancanza di luce che quello che conosciamo e possiamo vedere, anche perchè al ritorno della luce sappiamo già che ci sarà ogni volta un cadavere in più.
Sotto le sembianze dell' horror forse si nasconde un film psicologico dove l'uomo che nega il suo essere e le sue azioni è un uomo "condannato".
Una confessione induce al perdono e la panoramica iniziale che era capovolta ritorna al suo ordine originario.

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
Sei d'accordo con la recensione di Reservoir Dogs?

Ultimi commenti e recensioni di Reservoir Dogs:

Vedi tutti i commenti di Reservoir Dogs »
Devil | Indice

Rudy Salvagnini