Cosa voglio di più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosa voglio di più   Dvd Cosa voglio di più   Blu-Ray Cosa voglio di più
Un film di Silvio Soldini. Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo.
Commedia, durata 126 min. - Italia, Svizzera 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO Cosa voglio di più * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E i bamboccioni si sposano Valutazione 0 stelle su cinque

di Mrs Hide

Feedback: 129 | altri commenti e recensioni di Mrs Hide
martedì 18 gennaio 2011

Deludente, ma un film di Soldini non me lo perdo mai. Gli attori erano nella parte,  ma alcuni hanno recitato  al di sotto del loro standard, primo fra tutti Battiston, che è un ottimo attore e forse la sceneggiatura non gli ha dato il dovuto spazio. Anche  Favino  ha fatto di meglio in passato. La Saponangelo è sempre perfetta. Ma... la Rohrwacher è stata splendida (e solo la sua immancabile  bravura riesce a farti ricordare un cognome quasi impossibile). La storia è banale quanto vera e viceversa,  e non appassiona proprio perché l'amour fou avrebbe richiesto un altro finale, tipo la Signora della porta accanto; per converso il 'vero amore' sarebbe stato più interiorizzato e meno focoso (scene di sesso troppo lunghe, al limite del porno soft), tipo i Ponti di Madison County. Qui non si tratta di una storia di amore ma di una storia di soldi. Se ci fossero stati i dinè, i nostri due avrebbero lasciato senza grande imbarazzo  le vecchie famiglie per costruirne un'altra, che forse non sarebbe durata a lungo, ma questa è un'altra storia. Il  tema è questo, ma non è adeguatamente sviluppato, tant'è che nella maggior parte dei commenti l'argomento viene appena sfiorato. In altri tempi l'impedimento era lo 'scandalo' , oggi, che tutti vanno a letto con tutti anche sul primo pianerottolo a disposizione, non ci si separa perché non si può lasciare l'appartamento in cui si vive. Come dire, i bamboccioni prima non lasciano i genitori, poi non lasciano i coniugi. Ma per tornare alla regia di Soldini, che forse dovrebbe essere al centro di questo commento, beh, l'ho trovata 'sporca', così come il suono in presa diretta renderà  anche 'realistica' la faccenda, ma ti pare quasi di essere una passante che coglie per caso una conversazione piuttosto (nel senso corretto di invece) che uno spettatore di fronte a un  lavoro artistico. Alla prossima di Soldini, sperando per il meglio. Mrs Hide

[+] lascia un commento a mrs hide »
Sei d'accordo con la recensione di Mrs Hide?

Ultimi commenti e recensioni di Mrs Hide:

Cosa voglio di più | Indice