Cosa voglio di più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosa voglio di più   Dvd Cosa voglio di più   Blu-Ray Cosa voglio di più
Un film di Silvio Soldini. Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo.
Commedia, durata 126 min. - Italia, Svizzera 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO Cosa voglio di più * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ancora non ci siamo... Valutazione 2 stelle su cinque

di serves

Feedback: 1098 | altri commenti e recensioni di serves
lunedì 10 maggio 2010

Lo schema drammatico mi pare molto lineare, nulla da ridire se non il fatto che risulta un pò banale, in ogni caso le scelte delle azioni dei due protagonisti non sono errate o insulse, semplicemente poco interessanti. Infatti proprio qui che credo si sommi la pecca più grande. Le scene di sesso dovevano essere il punto di svolta del film, ci dovevano raccontare qualcosa che ci faceva arricchire, qualcosa che Anna doveva mostrare per capire il personaggio di lei. Invece sono messe lì in modo estetico, e lì si capisce che Soldini non ha fatto un passo avanti rispetto alla bassa media dei registi italiani. Oppure se Soldini aveva paura di toccare un tema così difficile nella cattolica italia (vi ricordate il morso della protagonista al suo amante nel film "Soffio" di Kim Ki Duk? Quello significa fare cinema!) doveva almeno presentarci due caratteri più interessanti e originali per il cinema, invece bieca letteratura da supermercato. Poi gli stacchi in nero...pessimi, la fotografia convenzionale, invece sufficiente come abbia descritto la sequenza di lui: il fratello non dà soldi, lui chiama lei per fuggire dalla situazione in cui si trova e la tratta male, ma lei cade nelle sue braccia. Tipico, appunto, troppo tipico...

[+] lascia un commento a serves »
Sei d'accordo con la recensione di serves?

Ultimi commenti e recensioni di serves:

Cosa voglio di più | Indice