Codice Genesi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Codice Genesi   Dvd Codice Genesi   Blu-Ray Codice Genesi
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals.
Titolo originale The Book of Eli. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Codice Genesi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

atmosfera angosciante Valutazione 4 stelle su cinque

di mcdl1974

martedì 6 marzo 2012

non abituata del genere, ho trovato questo film realistico di quale potrebbe essere il futuro per le prossime generazioni. atmosfera nera, irreale, in cui non si capisce se ci si trova nel passato oppure nel futuro. l'evoluzione della razza umana tutto in negativo, dove non c'è via di scampo.
in mezzo a tutto questo, quando non rimane più nulla su cui sperare, rimane l'ultima chance per l'uomo: ritrovare l'umanità nella fede che viene dall'interiore, dalla bontà di cuore che rimane in qualcuno. Ho trovato questa prospettiva molto interessante, con un significato molto profondo, la libertà dentro di sé quando attorno è tutto nero e preservare quello nel profondo di sè.
anche divertente per alcuni aspetti (la scena dei due anziani che vivevano nella casa in mezzo al deserto) che si nutrivano delle altre persone di passaggio nella zona , e forse un libro che invita a rileggere (o leggere) la bibbia per capire qualche significato nascosto.

[+] lascia un commento a mcdl1974 »
Sei d'accordo con la recensione di mcdl1974?

Codice Genesi | Indice

1° | riccardo57