Centurion

un'ora e mezza che non tornerà mai più Valutazione 1 stelle su cinque

di francirano

Feedback: 1142 | altri commenti e recensioni di francirano
martedì 30 maggio 2017

Se non il peggiore film che si possa immaginare, poco ci manca. Non c'è un solo elemento che si salvi: dalla musica gloriosamente fastidiosa e massacrante per le orecchie, con quei crescendi fantasmagorici e inutili, alla sceneggiatura che non riesce ad avere un solo lampo di originalità, ma condensa tutto il peggio del cinema storico-moderno. Personaggi semplicemente ridicoli fanno da cornice ad una storia ancora più ridicola.
Clangore di spade, swiiiim, swassssh, per il resto potrebbe essere un film (brutto) su prigionieri americani che tentano di fuggire a implacabili e pestiferi vietcong.
Non manca neppure la scena del tuffo nel fiume sottostante dall'alto di una rupe.
Ma l'apice si raggiunge con la stragnoccolona bionda nel mezzo della foresta che accoglie, cura (e si innamora) del nostro eroe.
Un'ora e mezza di vita persa per sempre.

[+] lascia un commento a francirano »
Sei d'accordo con la recensione di francirano?

Ultimi commenti e recensioni di francirano:

Centurion | Indice

1° | ashtray_bliss