Cave of Forgotten Dreams

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cave of Forgotten Dreams   Dvd Cave of Forgotten Dreams   Blu-Ray Cave of Forgotten Dreams
Un film di Werner Herzog. Con Werner Herzog, Charles Fathy, Jean Clottes, Julien Monney, Jean-Michel Geneste.
Documentario, durata 95 min. - Francia, Canada, USA, Gran Bretagna, Germania 2010. MYMONETRO Cave of Forgotten Dreams * * * * - valutazione media: 4,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
sabato 5 aprile 2014

Un documentario veramente unico. Un pezzo di storia sommersa, portato alla luce dalla visione e dalla inesauribile curiosità di Werner Herzog, accompagnato da una musica coinvolgente e da giochi di luci ed ombre che sembrano dar vita a graffiti rupestri di oltre 30.000 anni fa. Il contributo ed il confronto con ritrovamenti di grotte limitrofe, oltre al certosino lavoro di decine di scienziati, arricchisce poi il tutto, facendo immergere l'ignaro homo sapiens (noi, lui, chi altro?) in un brodo primordiale e temporale indefinito e immaginifico. Dove regna l'ipotesi, il sogno, l'immaginazione, liberandoci da schemi passati e futuri. Come in un tuffo nei meandri più profondi dell'io/ignoto, cammini sulla stretta passerella, testimone silenzioso di un tempo che è andato, ma che forse ritornerà. Quello della fluidità e della permeabilità dei regni, dell'Arte allo stato puro, come semplice espressione dello spirito. Di fronte a queste immagini uniche ed emozionanti, anche noi evolviamo in homus spiritualis; il sogno diventa realtà e la realtà sogno. Più che un documentario, un documento, una testimonianza per l'intera umanità. Grazie.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Cave of Forgotten Dreams | Indice

1° | dounia