Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di cadaveri - Burke & Hare   Blu-Ray Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Animal...Blues... in Scottish House! Valutazione 5 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
martedì 1 marzo 2011

Ciao. Sono davvero la persona meno adatta per scrivere un'equa recensione di questo film. In pratica, la "commedia nera" è uno dei miei generi preferiti in assoluto, oltretutto questa è stata condita in pura salsa British; onestamente, non posso quindi essere obiettivo nel mio giudizio. Inoltre, il regista è John Landis (Animal House e Blues Brothers... tanto per chiarire). Risultato... un film davvero scoppiettante, colorato a tinte comiche molto forti, un pò surreale, un pò grottesco ma esilarante. E' caratterizzato da un ritmo sostenuto ma non ossessivo. Ottimi gli attori, regìa di gran mestiere (personalizzata da elementi tipici di Landis) ambientrazione, musiche e costumi, impeccabili. Degni di nota gli attori "caratteristi" impegnati nel film; ognuno di loro è quasi un film nel film. Si, forse stò esagerando e qui mi ripeto... non sono il censore ideale per questo film. Purtroppo, a furia di subire la deprimente, decadente e sovente becera, commedia Italiana (ditemi voi se non è così...!!) quando si presenta l'occasione di vedere una pellicola come "Burke and Hare" fatta davvero di buon mestiere con validi attori e registi, cosa vi posso dire...  vediamo un pò... Ah, ecco!!! Non dimenticatevi i popcorn, una bibita e una buona compagnia, quindi buon divertimento a tutti e godetevi lo spettacolo... "It's show time"
Saluti a tutti.

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Ladri di cadaveri - Burke & Hare | Indice

1° | mario scafidi