Blue Valentine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blue Valentine   Dvd Blue Valentine   Blu-Ray Blue Valentine
Un film di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Ashley Gurnari, Michelle Nagy, Dan Van Wert, Reila Aphrodite, John Doman, Mike Vogel.
Drammatico, durata 120 min. - USA 2010. - Movies Inspired uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Blue Valentine * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una relazione vissuta da ogni spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

di Jeuxdenfants

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Jeuxdenfants
giovedì 29 novembre 2012

Una storia d'amore tra le più comuni e chissà perchè tra le più attraenti. Forse perchè tutti conosciamo il sapore amaro e crudele che lascia l'ammettere di non provare più niente per la persona che abbiamo accanto. Questo film trasmette il senso di soffocamento ( dato anche dai ricordi, qui riportati in flashback ) di una relazione ormai finita , consumata, del momento in cui ci si rende conto che nulla è più recuperabile, che bisogna trovare solo il coraggio di fare quel grande passo , reso ancor difficile da una bambina che ti chiede di restare.
Gli attori in questione sono stati capaci di rendere perfettamente ciò che il film voleva esprimere , attraverso l'interpretazione perfetta di due personaggi che , a parer mio, pur essendo semplici erano davvero difficili.
Un film che mi ha toccato, di quelli che ogni tanto ci ripensi e dici "ora mi sento proprio come in quella scena". Forse per la mia identificazione in uno dei personaggi, ma d'altronde, non è questo che deve provocare una recitazione eccellente?

[+] lascia un commento a jeuxdenfants »
Sei d'accordo con la recensione di Jeuxdenfants?

Ultimi commenti e recensioni di Jeuxdenfants:

Blue Valentine | Indice

1° | just_curiosity