Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottima prova per Papaleo! Valutazione 4 stelle su cinque

di Angelo Cicchetti

Feedback: 720 | altri commenti e recensioni di Angelo Cicchetti
sabato 17 settembre 2011

La Basilicata è un pò come il concetto di Dio...
Devo dire che Papaleo ci ha preso alla grande, un film che si lascia guardare e assaporare nelle meraviglie del paesaggio Lucano. Una storia scanzonata ma perfettamente funzionante che non fa altro che aggiungere punti per l' esordio alla regia di Papaleo. Si è visto emergere sempre più in questi anni questo attore simpaticissimo e speriamo continui a dirigere un film. Il cast è fresco  e non meno funzionante, se posso azzardare la Mezzoggiorno non proprio audace con l' accento lucano. Una pellicola che riesce ad aggiungere nuova linfa per il cinema moderno italiano, che spesso tra cinepanettoni e commedie poverissimesi lascia troppo andare. Un film che a mio parere dovrebbe essere visto e rivisto, perchè è diretto magistralmente e può solo insegnare a registi esordienti, che vogliono produrre qualità e non quantità.

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Cicchetti?

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Cicchetti:

Basilicata Coast To Coast | Indice