Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perche "Ancora"???? Valutazione 1 stelle su cinque

di matteod

domenica 31 gennaio 2010

Se fosse possibile probabilmente sporgerei querela contro Muccino; e non scherzo. Quattro soap opera condensate in 130 minuti; più di due ore di patetiche storie legate da un filo debolissimo e sicuramente non chiaro. Trama spalmata su un tempo troppo lungo; maschere di cera al posto degli attori, fatta eccezione di Favino e Santamaria che si salvano. Insomma un film pseudorealista di cui ci si chiede "perché?", "a che serve questo film?". Pensate ad Eyes Wide Shut, moltiplicatene per cinque la noia (che tutto sommato c'è) e le storie, toglieteci Kubrik, toglieteci la fotografia, toglieteci gli attori e la loro caratterizzazione, la tecnica e avrete Baciami ancora di Muccino. Film con l'arroganza di un trattato psicologico, ma rimane un filmetto che lascia spazio solo a critiche; anche pensandoci, non ci può essere nulla di buono: ti angosci (relativamente, a meno che tu non sia un 40enne complessato), ti annoi, non ridi, non piangi... ripeto: a che serve andarlo a vedere? Ma soprattutto, perché è stato prodotto?

[+] lascia un commento a matteod »
Sei d'accordo con la recensione di matteod?

profano domenica 31 gennaio 2010
la vita reale

caro matteo non mi ritengo un quarantenne complessato, avendo vissuto esperienze simili ai protagonisti ho pianto mi sono angosciato. evidentemente x tua fortuna non ti e'mai capitato miente di similie nella vita altrimenti non parleresti cosi'.

[+] lascia un commento a profano »
Baciami ancora | Indice