Nightmare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nightmare   Dvd Nightmare   Blu-Ray Nightmare
Un film di Samuel Bayer. Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker (II).
Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, durata 95 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

di EvilNightmare 90

Feedback: 573 | altri commenti e recensioni di EvilNightmare 90
domenica 17 aprile 2011

Perchè? E' questa la domanda che ancora oggi dopo tanti mesi mi pongo. Perchè rovinare un capolavoro già rovinato dai sequel? Perchè cambiare la storia? Perchè distruggere tutto il lavoro fatto dal sommo Wes Craven e dall'indimenticabile Robert Englund? Che fine ha fatto la tensione? Che fine ha fatto la semplicità ma allo stesso tempo l'inventiva delle scene? Che fine ha fatto lo psicotico, autolesionista sadico FRED KRUGER (no Freddy ma FRED)? Partiamo dall'inizio: un film non può essere considerato "bello" solo dal nome o dalla serie dalla quale proviene, un film non può essere considerato un remake solo perchè si cambiano gli attori e la contestualizzazione di esso, un Nightmare non può essere chiamato così senza la presenza di Robert Englund. Allora mi domando, questo "A Nightmare On Elm Street", che cavolo è? Sembrano parole dure da qualcuno che non apprezza l'horror, ma basta guardare il mio nome per capire bene. Io ho sempre amato "Nightmare dal profondo della notte" e nel vedere il mio mito venire distrutto, (nuovamente dopo Nightmare 4-5-6 e Freddy vs Jason), ci sono rimasto veramente male, (Ora capisco cosa hanno provato i fan di "Halloween" con quell' obrobrio di "Halloween the Begining"), e pensare che speravo in bene visto che il lavoro fatto su "Venerdì 13" è stato di mio gradimento, ma niente. Il vuoto totale. 90 minuti di inutilità seguita da pessima recitazione seguita da scene senza alcun senso. Ma dov'è Fred che si taglia le dita, che si taglia il petto, che corre come un pazzo mentre insegue Tina, che "Sbriciola" lo sprovveduto Johnny Depp, ma soprattutto dove sono gl'incubi? (La pecora nel sogno di Tina all'inizio del film originale, mamma che idea). Detto ciò posso solo compiangere l'ennesima presa in giro nei confronti di un mito degli anni 80.
Nightmare 2010 voto: 4
Nightmare 1984 voto: 8

[+] lascia un commento a evilnightmare 90 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilNightmare 90?

Ultimi commenti e recensioni di EvilNightmare 90:

13° | termirecchia
14° | sixy89
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |