Nightmare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nightmare   Dvd Nightmare   Blu-Ray Nightmare
Un film di Samuel Bayer. Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker (II).
Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, durata 95 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il vero incubo è sul grande schermo Valutazione 1 stelle su cinque

di giaco_cuppo

Feedback: 427 | altri commenti e recensioni di giaco_cuppo
giovedì 27 gennaio 2011

Il nuovo e rivisitato film della saga "Nightmare" non eguaglia, ne ci si avvicina nemmeno un po, alla celeberrima interpretazione che nel 1984 incantò terrorizzando il pubblico.
la trama del film è la seguente: freddy kruger, giardiniere di un asilo viene cacciato dall'asilo stesso accusato di essere un pedofilo dai familiari dei bambini che ne facevano parte; pochi giorni dopo viene letteralmente cacciato dagli stessi  genitori e bruciato vivo.
anni dopo gli stessi ragazzi che furono vittime di pedofilia vedono in sogno un uomo vestito con un maglione a strisce che uno a uno ucciderà mentre dormiranno alcuni dei ragazzi.
solo due di loro riusciranno a non dormire e quindi a cercare una soluzione per non morire anche loro in sogno.
Uno dei motivi è quello della figura di Freddy Kruger (interpretato in questo caso da jackie earle harley, in precedenza protagonista di watchmen, altra pellicola a mio parere scadente) che non colpisce come quella interpretata nei precedenti episodi da englund freddy, figura predominante del film con cui senza di essa la pellicola non può colpire lo spettatore.
secondo motivo è quello che riguarda l'intero cast del film che non eguaglia nemmeno un po il precedente, non si può sostituire un emergente jhonny depp con un emergente kyle gallner.

[+] lascia un commento a giaco_cuppo »
Sei d'accordo con la recensione di giaco_cuppo?

Ultimi commenti e recensioni di giaco_cuppo:

Nightmare | Indice

13° | termirecchia
14° | sixy89
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |