Love & Secrets

Consigliato nì!
2,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
Ambientato nella New York degli anni '80, il film narra la surreale storia dell'imprenditore immobiliare Robert Durst, e della scomparsa misteriosa della moglie Kathleen McCormack avvenuta nel 1982.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Uno psycho-thriller che scava nel terreno del rimosso, ma la tensione latita
Marzia Gandolfi     * * - - -

David Marks è figlio di una facoltosa famiglia newyorkese occupata nell'immobiliare. Introverso e irrequieto, David sogna un'attività tutta sua e cova un segreto. Innamoratosi di Katie, affittuaria in uno dei tanti appartamenti fatiscenti dei Marks, David la sposa e dopo una breve fuga rientra in seno alla famiglia e ai suoi affari. L'amore di Katie non è sufficiente però a cacciare i fantasmi del passato: una madre morta suicida davanti ai suoi occhi. David in seguito all'evento sembra aver maturato un risentimento che sfoga con preoccupanti attacchi di violenza. A pagare il conto è la giovane moglie, che prova a sopravvivere ai soprusi e agli abusi. Un aborto e troppe botte dopo, Katie scompare per sempre. Vent'anni dopo un procuratore in carriera (politica) riaprirà il caso e David verrà processato e chiamato a deporre la sua 'verità'.
Dentro una cornice giudiziaria, Love & Secrets è un film sui pericoli che covano sotto il focolare domestico, dove la minaccia alla felicità coniugale si incarna in un marito giovane e bello col vizio del travestimento e dell'orrore. Mostro generato dall'universo borghese, il David di Ryan Gosling è ispirato a Robert Durst, rampollo di una ricca famiglia di imprenditori immobiliari, sospettato di aver ucciso la giovane moglie, scomparsa nel 1982, e poi prosciolto dall'accusa. Lambito dall'acqua ferma di un lago, Love & Secrets è avviato dai ricordi che spalancano il sipario sul mistero mentre la voce fuori campo del protagonista, interrogato da un avvocato, comincia a spiegare, a descrivere, a scorrere un enigma senza soluzione. Nella finzione come nella realtà.
Fermo da due anni ai blocchi di partenza, il thriller familiare di Andrew Jarecki infila la sala ma non convince. Versione amatoriale di Psyco, Love & Secrets resuscita il maniaco hitchcockiano, scava nel terreno del rimosso e scopre le colpe di famiglia e del capofamiglia, uno spaesato Frank Langella, attraverso la nevrosi di un uomo che gradisce la parrucca, le unghie laccate e gli abiti femminili. Rimandato ma atteso, fosse solo per la presenza fiorente di Ryan Gosling e Kirsten Dunst, Love&Secrets prometteva di più. In realtà la struttura scelta dal regista per la sua favola nera rivela quasi subito il fiato corto e l'abdicazione a ogni soluzione di messa in scena. Jarecki si limita a inquadrare i volti 'curati' dei suoi protagonisti, bandendo le implicazioni più interessanti come la critica alla giustizia fuori tempo massimo. Ryan Gosling, dopo The Believer e Lars e una ragazza tutta sua e prima di Drive e Le idi di marzo, è il 'mostro' dentro che piace tanto a Hollywood. Reso impraticabile da decine (e decine) di film precedenti, che hanno esaurito definitivamente l'argomento, l'usurato tema dell'identità è al centro di Love & Secrets. Al centro e sul divano dove accomoda l''altro', produttore di caos e di morte. Nello psycho-thriller di Jarecki la tensione è limitata a poche scene, il resto è stereotipo e luogo comune: dal trauma infantile al dramma familiare da rimuovere, dai rapporti tormentati fra generazioni diverse al fantasma del passato che ritorna dolorosamente. Un 'bel' quadro a cui non riescono a dare credibilità nemmeno i due interpreti, asfissiati da un film che non trova mai le giuste cadenze, dosi di terrore, ossessioni e suggestioni sessuali.

Incassi Love & Secrets
Primo Weekend Italia: € 98.000
Incasso Totale* Italia: € 234.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 17 giugno 2012
Sei d'accordo con la recensione di Marzia Gandolfi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 19,25 in TV su SKYCINEMAHITS
Scopri gli altri film in televisione »
* * - - -

Il mostro nascosto

venerdì 1 giugno 2012 di donni romani

A più di due anni dalla distribuzione americana esce anche in Italia "Love & Secrets" , titolo originale "All good things" -  domanda: perchè cambiare un titolo inglese con un altro, sempre in inglese? - e nel frattempo Ryan Gosling è diventato una star. Motivo sufficiente per far uscire, in finale di stagione una pellicola che ha alcune tracce interessanti, ma che spesso le abbandona per ritornare sul sentiero principale del thriller psicologico, continua »

* * * - -

Le colpe dei padri

domenica 3 giugno 2012 di jaylee

Aperta parentesi polemica: Qualcuno potrebbe spiegarmi qual è la necessità di tradurre il titolo Originale di questo film (All Good Things) in Love & Secrets? A volte si ha la sensazione che chi prende queste decisioni NON abbia visto il film, ma si sia basato sulla locandina, dove campeggiano abbracciati un enigmatico Ryan Gosling e un'angelica Kirsten Dunst. Chiusa parentesi polemica. Basato su una storia vera, Love & Secrets racconta del lento declino mentale e psicologico di David Marks (Ryan continua »

* * * - -

Come gli assassini rimangono impuniti

martedì 5 giugno 2012 di renato volpone

Film girato nel 2009 compare ora sugli schermi italiani ed è ispirato alla vita di Robert Durst che fu accusato di omicidio. Il racconto ci parla di una splendida ragazza katie che incontra per caso David e ne nasce un grande amore, splendidamente descritto. La musica, però,  già ci preannuncia a tratti il mistero e la tragedia, il regista, infatti, è molto bravo ad usare le tecniche cinematografiche per portare alla suspense, anche se si ha l'impressione che continua »

* * * * -

"all good things"

venerdì 1 giugno 2012 di eternal sunshine

A  quasi due anni dall'uscita americana arriva in Italia "All good things" con l'improbabile e scontato titolo nostrano di "Love and secrets". Jarecki parte dalla storia vera di un ricco rampollo di una potente familia di imprenditori immobiliari di New York, Robert Durst  sospettato di essere responsabile della scomparsa della giovane moglie ma mai incriminato per mancanza di prove certe per raccontare una storia di ambizione, pazzia ,conflitto padre-figlio continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Love & Secrets adesso. »

GALLERY | Le foto del film con Ryan Gosling e Kirsten Dunst.

Desiderio, famiglia e delitto

giovedì 17 maggio 2012 - a cura della redazione

Love & Secrets, desiderio, famiglia e delitto Una storia d'amore che finisce nel più celebre caso di persone scomparse mai avvenuto a New York. Un omicidio a Los Angeles con nessun sospettato valido. Un corpo smembrato alla deriva di una remota baia del Texas. Sono questi tre eventi ad ispirare Love & Secrets, storia d’amore condita da un misterioso quanto inspiegabile omicidio. In particolare, l'ispirazione proviene dalla storia del facoltoso rampollo Robert Durst, sospettato (ma mai condannato) dell'omicidio della moglie Katie, scomparsa nel 1982 e mai più ritrovata.

di Paola Casella Europa

Da quale oscuro cassetto hollywoodiano è stato tirato fuori questo pateracchio a metà fra il grottesco e l’involontariamente ridicolo? Possiamo immaginare che siano stati i nomi dei due protagonisti a far uscire in sala, e non direttamente in dvd, questo noir «pissicologico» basato su una storia vera, ma ci assale il dubbio sul perché Gosling, la Dunst e Frank Langella abbiano accettato di interpretare questa vicenda che fa acqua fin dalla sceneggiatura. Gosling è David, l’erede di una fortuna immobiliare orfano di madre che cerca di sfuggire al suo destino di continuatore della (sporca) tradizione familiare e crede di trovare in Katie (Dunst), una ragazza di provincia ingenua e incontaminata, la sua àncora di salvezza. »

Un cattivo da manuale, ma il thriller non convince

di Natalino Bruzzone Il Secolo XIX

Date un buon cattivo al thriller e lo spartito criminale saprà usarlo come leva per sollevare un mondo di suspense. Questo, paradossalmente, è il problema di “Love & Secrets”: lo psicopatico da manuale c’è ma il suo utilizzo non basta a far lievitare il film. Perché? Semplice: la regia di Andrew Jarecki non sa mai decidere la modulazione da seguire, restando costantemente in bilico tra l’evocazione di un mistero tratto dalla cronaca vera di New York e dall’ambizione di costruire un racconto che punti sia al disagio familiare, sia allo spaesamento dei personaggi alle prese con un’epoca, gli anni ‘70 e ‘80, non facile da definire. »

di Federico Pontiggia Il Fatto Quotidiano

Andrew Jarecki non bissa quel capolavoro di Una storia americana (Capturing the Friedmans), ma Love & Secrets è un altro ritratto di famiglia in interni che riflette sulle miserie morali della vita borghese e sull’elusione che tiene insieme verità e finzione. Se l’auto-memoria, ovvero i filmini amatoriali girati dagli stessi Friedman, non supporta più, la materia è sempre quella di cui sono fatti gli eventi di cronaca: il rampollo di una famiglia di immobiliaristi newyorkesi, Robert Durst (qui David Marks, un Ryan Gosling non eccelso), sospettato di aver ucciso la moglie Katie (Kirsten Dunst, brava) scomparsa nell’82. »

Kirsten Dunst is the best thing in a fictionalization that's too fact heavy.

di Betsy Sharkey The Los Angeles Times

"All Good Things," a twisted mystery starring Kirsten Dunst and Ryan Gosling, is a stretch. A better name might have been "A Few Good Things" or "How a rich kid became a cross-dressing murdering mute and got away with it." The murders, that is. The cross-dressing bit he didn't even try to cover up. But back to the good thing about "All Good Things" — that would be Kirsten Dunst, for if there is one thing this strange and creepy film does well it is remind us of just what a talented actress she is. »

Love & Secrets | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 1 giugno 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità