20 sigarette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 20 sigarette   Dvd 20 sigarette   Blu-Ray 20 sigarette
Un film di Aureliano Amadei. Con Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini, Giorgio Colangeli, Orsetta De Rossi, Alberto Basaluzzo.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 2010. - Cinecittà Luce uscita mercoledì 8 settembre 2010. MYMONETRO 20 sigarette * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

20 SIGARETTE "QUALCHE PAROLA SULLA SOUNDTRACK" Valutazione 0 stelle su cinque

di Giuggix

giovedì 14 aprile 2011

Ciao a tutti! Sono una grande appassionata di colonne sonore. Ho comprato la Colonna di questo film e poi ho visto il film. Senza questa musica il film non avrebbe quella forza emozionale che lo pervade. La Musica di Louis Siciliano riesce a farci emozionare e a farci viaggiare nelle immagini del film. Musica meravigliosa! E' triste vedere che ai DAVID di DONATELLO 2011 questo compositore non sia stato nominato. Mi sembra uno scempio. Del resto in Italia ormai sono le lobby dalla mentalità mafiosa, a fare il bello e il cattivo tempo, questo vale in tutti i settori purtroppo. Louis Siciliano è un artista scomodo. Non lo conosco personalmente, non l'ho mai ascoltato in Concerto, almeno qui a Milano ma posso affermare che tutte le sue Colonne Sonore sono degli Album che si reggono anche senza le immagini dei film. Uno stile personale e coinvolgente che rende questa Musica contemporanea e poetica. La Colonna Sonora di 20 Sigarette a mio avviso è una delle Sintesi più felici del personalissimo stile di questo Maestro. Un tempo la qualità veniva capita e percepita un pò da tutti. Oggi la televisione spazzatura, le campagne mediatiche e pubblicitarie fine a se stesse smerciano a noi pubblico prodotti scadenti e costruiti a tavolino. Risultato, grandi artisti come Siciliano sono totalmente ignorati. La musica di Louis Siciliano è libera, selvaggia, sensuale, visionaria, calda, proprio come il deserto dove è ambientato il film di Amadei.

[+] lascia un commento a giuggix »
Sei d'accordo con la recensione di Giuggix?

20 sigarette | Indice

Nicoletta Dose