Viola di mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Viola di mare   Blu-Ray Viola di mare
Un film di Donatella Maiorca. Con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Giselda Volodi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 16 ottobre 2009. MYMONETRO Viola di mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Viola di mare...meglio il libro Valutazione 3 stelle su cinque

di musiclifeblu

domenica 1 novembre 2009

Film "ispirato" al libro Minchia di mare, ispirato perché purtroppo non è stata rispettata la storia scritta...peccato. Sopratutto il finale è completamente diverso, cmq apprezzo lo sforso delle attrici la Solarino bravina non mi ha convinto del tutto aveva sempre lo stesso ghigno in faccia, forse aveva paura di essere troppo convincente?!? Certo che è aiutata dalla sua bellezza androgina e dal suo sguardo profondo. Sono stata sorpresa invece da Isabella Ragonese la sua parte che nel libro era minima e aveva pochi testi, nel film diventa intensa è cmq bravissima, deve ancora crescere ma è convincente quanto basta. La canzone di Gianna Nannini è bellisima ti entra dentro con calore peccato che se si sente bene il testo sia dedicato al maschile....Gianna vigliaccamente si nasconde ancora. Ennio Fantastichini, bravo anche se la sua parte nel libro è molto più dura più crudele. La Cucinotta stavolta la prefersco come produttrice perchè la sua recitazione non mi è piaciuta per niente. Cmq per la causa quando esce il DVD me lo comprerò....leggete il libro se non lo avete già fatto.

[+] lascia un commento a musiclifeblu »
Sei d'accordo con la recensione di musiclifeblu?

buffy90 martedì 17 novembre 2009
l'avevano detto

cmq era già stato anticipato che non sarebbe stato esattamente come il libro, alla conferenza stampa tenuta al festival del cinema di Roma, la stessa regista ha sottolineato che il film presenta diverse discordanze ed è stato appunto solo ispirato al romanzo. Posso chiederti come si conclude il romanzo? Su Isabella sono d'accordo, davvero molto brava!

[+] lascia un commento a buffy90 »
Viola di mare | Indice

Stefano Cocci