Viola di mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Viola di mare   Blu-Ray Viola di mare
Un film di Donatella Maiorca. Con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Giselda Volodi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 16 ottobre 2009. MYMONETRO Viola di mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

, Valutazione 5 stelle su cinque

di Viola7

sabato 31 ottobre 2009

mi permetto di fare i migliori complimenti e alla regista per la scelta coraggiosa ed azzardata e alle 2 atttrici protagoniste per la spontaneità che hanno liberato recitando 2 ruoli anche e forse così lontani dalla loro quotidianità. Sorrisi veri, sguardi comunicativi...non è facile, soprattutto per chi lo ha sempre e solo sentito raccontare e mai sperimentato. Ormai sembra semplice: "ma sì cosa vuoi che sia scambiare 4 baci con un'altra donna, è anche di moda"...e invece no, è sempre un duro lavoro mettersi nei panni di qualcun'altro, sopportare le critiche di un personaggio ostile alla società come fossero dirette a te, dover far tuoi quei gesti e quelle carezze, renderli quasi veri quinidI! Senza dimenticare che si deve raggiungere un buon livello di intesa per condividere una reale intimità ricordandosi un attimo dopo che è finzione!!! Bene, spendo comunque una parola anche per quelle poche righe di offese che ho letto qui nel forum...forse banalmente poche righe perchè meglio si può riassumere in una parola la povertà d'animo di chi la proferisce! Mi viene da dire "povere" a queste persone, povere perchè giudicano qualcosa che forse non conoscono, povere perchè devono ringraziare di non avere figli/fratelli o sorelle che possano avvicinarli a realtà del genere che portano sofferenze solo perchè non capite da coloro per i quali non c'è insicurezza più grande che rifugiarsi in quelle fondamenta che si definiscono normali...e lo sono?? Vedo nei giornali persone picchiate, insultate e mi chiedo ogni volta cosa spinga una persona,con una realtà diversa, ad avere tanta rabbia verso qualcuno che a modo suo vive una storia d'amore. ci sono tante coppie uomo-donna che ostentano i loro rapporti sotto gi occhi di tutti e non suscitano altro che indifferenza.....forse il diverso ci fa male?? ci fa rabbia?? ci offende?? Peccato....peccato che non si sappia apprezzare il diverso.... Da parte mia il film è apprezzato e un inchino lo faccio anche a G.Nannini che con la sua colonna sonora più che splendida ha rafforzato e incoraggiato il coraggio che già è la base del film.....sogno che il coraggio ci sia anche nel futuro....

[+] lascia un commento a viola7 »
Sei d'accordo con la recensione di Viola7?

grace3 domenica 1 novembre 2009
condivido

Le tue parole servivano in questo forum.. la sensibilità è un dono prezioso che purtroppo non tutti abbiamo e alcuni commenti qui sotto ne sono un esempio.. per questo conforta sapere che c'è qualcuno ancora che la sensibilità se la tiene ben stretta e nonostante tutto.. ancora la usa per leggere il mondo.GRAZIE

[+] lascia un commento a grace3 »
Viola di mare | Indice

Stefano Cocci