Viola di mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Viola di mare   Blu-Ray Viola di mare
Un film di Donatella Maiorca. Con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Giselda Volodi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 16 ottobre 2009. MYMONETRO Viola di mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore sopra ogni pregiudizio... Valutazione 5 stelle su cinque

di Simos92

Feedback: 67 | altri commenti e recensioni di Simos92
lunedì 26 ottobre 2009

L'amore è qualcosa di forte che ti porta alla pazzia...a cambiare sesso....a fare e subire di tutto.Ma l'amore vale tutto questo... E' questo il messaggio di questo meraviglioso film prodotto nella sicilia dell' 800 che è pronto a sfidare il pregiudizio di una società e di una cultura sempre più incline all'omofobia. In questo film molto equilibrato c'è il racconto di una amore "proibito", una amore che non ha sesso, un sentimento che supera la società e lo stesso padre in un contesto violento ma realistico. Nella sua imperfezione questo film lancia diversi messaggi forti e "pesanti". Ottimo l'interpretazione delle due protagoniste che si meritano la belezza del film. Un po noiosa la parte centrale ma attira l'attenzione fino alla fine che risulta sconvolgente e ben elaborata. Da vedere!

[+] lascia un commento a simos92 »
Sei d'accordo con la recensione di Simos92?

francesca255 lunedì 26 ottobre 2009
perchè?

Non ho ancora visto il film ma, leggendo le recensioni credo sia uno di quei film che comunque non fa calare il sipario su aspetti della vita quotidiana, fatta di persone che vivono emozioni, sensazioni,amori,che vivono senza dover avere timore di dire "ti amo" a persone dello stesso sesso.Di continuo assistiamo a violenze non solo verbali a identità che non si nascondono dietro i falsi perbenismi o moralismireligiosi.L'amore è comunque meraviglioso nonostante le difficoltà oggettive.L'amore va vissuto a prescindere dalle regole comportamentali che qualcuno cerca di imporre con violenza in nome di una innaturalità che è solo espressione della sua pochezza di essere poco-pensante.Dio mio che degrado!! Mi viene in mente che ultimamente su RAI2 è successo di tutto per aver mandato in onda Terapia D'Urgenza che ha anche affrontato l'omofobia. [+]

[+] lascia un commento a francesca255 »

Ultimi commenti e recensioni di Simos92:

Viola di mare | Indice