Vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd Vincere   Blu-Ray Vincere
Un film di Marco Bellocchio. Con Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio.
Drammatico, durata 128 min. - Italia, Francia 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 20 maggio 2009. MYMONETRO Vincere * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sono oltremodo shockata Valutazione 0 stelle su cinque

di studentessaconlaquartadiseno

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di studentessaconlaquartadiseno
martedì 18 agosto 2009

Un film veramente pessimo che non e' altro che una scoperta operazione commerciale con la quale un ex giovane talento cerca disperatamente e senza crederci troppo di tornare sulla breccia. Che se ne stia a casetta piuttosto, ad accudire il giardino e i nipotini invece di far fare figuracce al povero gia' bistrattato cinema italiano (poverino); ma soprattutto....soprattutto...a traviare le giovani menti dei poveretti abitanti di qualche periferìa pasoliniana che vengono qui a scrivere bene di questa vergogna di pellicola. Ecco,quando mi arrabbio così mi viene la quinta... uno spettacolo della natura,modestamente.

[+] lascia un commento a studentessaconlaquartadiseno »
Sei d'accordo con la recensione di studentessaconlaquartadiseno?

marezia lunedì 24 agosto 2009
allora scoppia.

Se mi ci metto sai quanto ti faccio lievitare?

mary22 mercoledì 2 settembre 2009
ma dai che lo sai come funzionano..

alcune "censure"...non fare la finta tonta a meno che vuoi rilanciare l'amo...il pesce di nome Mary22 abbocca con piacere...perchè è sempre un piacere interloquire con te.Bye.

mary22 giovedì 3 settembre 2009
a voi??

occhio a mischiarmi con certi vari des esseintes.Cmq sui miei post leggo commenti di approvazione e di discussione...sui tuoi MAITiè...parla col vento e ogni tanto cerca di cascar giù dal pero e di non scambiare i tuoi fantasmi per lettori.Good Bye.

marezia giovedì 3 settembre 2009
e la redazione sceglie sempre me.

E fa sparire voi quindi chi ha ragione?

mary22 venerdì 4 settembre 2009
chi mi ha fatto santa..

Senso della misura e senso dell'umorismo..difettano..Contraddizioni..abbondano.. Etc..etc..Mah!!

mary22 venerdì 4 settembre 2009
che poi oltre tutto

C'è la vetrinetta di Venezia; c'è Nostra Signora Anselma Dell'Olio ...Maronna mia...c'è tutto questo buffet..passa la voglia..si cerca di scovare qualcosa di serio...si cerca di farsi largo in questo frastuono..si cerca di capire se c'è ancora un Cinema...se esiste da altri parti ma quali?...Si cerca la catarsi dell'arte..della riflessione..e i dubbi assalgono...con Cinematografo che monta e il suo Marzullo come conduttore...UNA VERA PIETA'.

marezia venerdì 4 settembre 2009
e qua c'è mary22

Capirai che salto di qualità...

marezia venerdì 4 settembre 2009
e soprattutto che cima.

Dalla vetta alle pendici è tutto un grido: mary, mary, parlaci.

mary22 sabato 5 settembre 2009
nessuno lo ha detto

ma visto che la cima sei tu..cerca in futuro di scrivere recensioni sostanziose ed intelleggibili, Non si sa mai, se ci tieni, che possa ottenere una promozione nel salotto di Cinematografo,accanto all'Anselma sott'olio ( che qualcosina in comune ce l'hai...dai..spero non la tipologia del marito)..e quanto all'Antichrist..non scoprire così chiaramente i tuoi tabù come hai fatto ( e non entro nel nerito del film).P.S: questa me la censureranno perchè quando si dice la verità... Bye Bye Marezia..

marezia sabato 5 settembre 2009
hai ragione

Non sei una cima ma soprattutto qualcosina in comune con la Dall'Olio ce l'ho e cioè l'intelligenza critica e una spiccata spontaneità che mi porta a dirti: bye bye mariù.

marezia sabato 5 settembre 2009
scusi signora,

Dell'Olio.

mary22 sabato 5 settembre 2009
mi fai scoppiare marezia..

...certo che la Dell'Olio non è una sprovveduta ( ai tempi mi trovavo quasi sempre d'accordo con lei..purtroppo)...ma io volevo sottolineare il tono su cui Caprara giocava alla grande.E insomma la Signora col suo Americano doc, dicendo cose ovvie che pensavo anche io ma facendo la doppio giochista sul cinema italiano ( vendutina eh..altro che spontanea) ...poi tra l'altro attaccando o difendendo film politici della sua parte...manca di umorismo;manca di finezza ed essndo ebrea filomericana..il suo purismo è molto lontano.Mi dilungherei ma mi stanno chiamando. HELLO, BABY, MY SWEET BABY.

[+] lascia un commento a mary22 »

Ultimi commenti e recensioni di studentessaconlaquartadiseno:

Vincere | Indice

European Film Awards (2)