Un microfono per due

Acquista su Ibs.it   Dvd Un microfono per due   Blu-Ray Un microfono per due
Un film di Todd Louiso. Con Jason Schwartzman, Ben Stiller, Anna Kendrick, Ebon Moss-Bachrach, Zachary Booth.
Titolo originale The Marc Pease Experience. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - USA 2009. - Moviemax uscita mercoledì 14 luglio 2010. MYMONETRO Un microfono per due * - - - - valutazione media: 1,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delusione per tutti! Valutazione 1 stelle su cinque

di JohnnyX

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di JohnnyX
sabato 27 novembre 2010

Ogni possibile tema narrativo, in questo film, è stato completamente distrutto. Ogni idea che poteva essere a messa frutto nella trama, è stata cancellata. Insomma, hai un liceo, degli adolescenti, un po' di musica e una storia senza tempo (Il Mago di OZ) ... il film dovrebbe farsi da solo, no? Eppure, il regista, lo sceneggiatore (se mai ce n'è stato uno!) e la produzione sono riusciti in un'opera assai ardua per chi lavora nel mondo del cinema: creare il VUOTO ASSOLUTO. In ogni minuto del film ci si chiede: << Ma quando comincia al storia?!? >> e poi si passa a chiedersi: << Ma quando finisce questa storia?!? >>. E' difficile anche dare un voto negativo perché le parole non sono sufficienti a demolire questa "pellicola" senza senso, senza trama, senza capo ne coda. Potrei dire che sembra un caffé senza zucchero, ma sarebbe un'esagerazione... quello, almeno, sa di qualcosa! Qui non si riesce neanche a provare disgusto... non si riesce a trovare nulla che stimoli un sentimento o una passione. Il VUOTO ASSOLUTO è l'unico concetto che si presta a descrivere questa storia insipida e scialba. Spero che prima o poi qualcuno riveli che, in realtà, era un film che serviva per fare numero alla casa di produzione, o magari era necessario per conseguire finanziamenti statali, o qualcosa di simile. Almeno avremmo una spiegazione capace di dare un senso all'esistenza del VUOTO ASSOLUTO. Non ho mai sofferto così per aver sprecato 1,80 Euro di noleggio per un DvD! Come cittadino consumatore sarei tentato di farmi restituire i soldi spesi. E' come se mi avessero venduto la mia nuova automobile senza il motore e senza il volante! Ma che cos'è?!? Mistero...

[+] lascia un commento a johnnyx »
Sei d'accordo con la recensione di JohnnyX?

Ultimi commenti e recensioni di JohnnyX:

Un microfono per due | Indice

1° | siper
  2° | fbartolom
mercoledì 14 luglio 2010
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre