Un'estate ai Caraibi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate ai Caraibi   Blu-Ray Un'estate ai Caraibi
Un film di Carlo Vanzina. Con Sascha Zacharias, Gigi Proietti, Martina Stella, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Un'estate ai Caraibi * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma perche'... Valutazione 1 stelle su cinque

di Des Esseintes

Feedback: 3758 | altri commenti e recensioni di Des Esseintes
mercoledì 17 giugno 2009

Qualche giorno fa mi sono rivisto "Operazione S.Gennaro" di Dino Risi e il confronto con questo polpettone fatto alla bell'e meglio e' veramente imbarazzante. Ma perche' in Italia non si fanno piu' delle commedie decenti? Non che prima ai tempi di Sordi-Tognazzi-Gassman-Manfredi non si facessero delle porcherie ma almeno ogni tanto il bel film usciva fuori,magari per sbaglio; adesso invece ci dobbiamo beccare le ruffianate di Benigni o le marchette di quel grande attore di Proietti; e pure il presidente della repubblica in persona invita la gente a guardare questi cinepanettoni.Roba da matti. Il punto purtroppo e' che voi pubblico italiano siete tanto tanto ignoranti.Tanto simpatici ma tanto ignoranti. Continuate a votare Berlusconi!!!Mah...

[+] lascia un commento a des esseintes »
Sei d'accordo con la recensione di Des Esseintes?

caro mancio

Caro,carissimo Mancio,ma possibile che abbocchiate sempre ma sempre? E prendete d'aceto in un modo;che strano ci sara' un motivo.Comunque veniamo al merito.1)Berlusconi c'entra sempre,fidati2)Il pubblico italiano e' obiettivamente composto di gente che va al cinema,ascolta musica e legge libri solamente per "svago e distrazione";e' quindi ovvio che i concetti di "approfondimento culturale" e "evoluzione del gusto personale" siano del tutto assenti nella weltanschaung dell'italiota medio.3)Ma e' ovvio che ne ho visti alcuni di questi cinepanettoni senno' come farei a parlarne?Ragiona Mancio.4)Premesso che Tognazzi non mi e' mai piaciuto invece di elencarti le molte schfezze ti daro' qualche dritta; se li conosci gia' meglio così senno' vatteli a vedere che valgono la pena. [+]

due aggiunte

E "Slalom" e "L'Arcangelo".

mancio83 mercoledì 17 giugno 2009
il pubblico vede quello che trova

Guarda forse ci siamo capiti male, io me la sono presa solamente con l'ignorante che hai rifilato agli italiani, non sempre loro sono la vera causa dei successi di film inferiori, ci siamo mai chiesti come mai i vari Natale a.. escono in 800 sale e film impegnati come quelli di Pupi Avati o di Salvatores riescano ad ottenere al massimo le 200 sale scarse che scendono clamorosamente anche solo dopo tre giorni di programmazione ? La gente vede quello che trova e se ci sono sempre le solite commedie quelle vede, i giovani per esempio sono stati ipnotizzati dalle storie banali di Federico Moccia e se gli proponi di vedere un Woody Allen oppure altri film d'autore magari ti ridono pure in faccia. [+]

[+] lascia un commento a mancio83 »
dunque

Veramente La Mazzetta e In nome del popolo italiano li ho elencati fra i buoni...Cioe' tu hai capito che quello era l'elenco dei cattivi film? Eheheh stavo per fare una battutina sul pubblico italiano...Allora chiariamo:l'elenco che ti ho fatto e' quello dei film "buoni" Mancio; e ti conviene scaricarteli dal mulo che valgono la pena.Per quanto riguarda il pubblico il discorso e' perfettamente inverso; il produttore investe in quello che il pubblico gli verra' a comprare;il pubblico e' stupido e compra cose stupide. La colpa caro Mancio e' dei critici che non sanno fra capire alla gente cosa c'e' di buono in un film magari un po' difficile e non hanno il coraggio di denunciare le schifezze perche' venduti e collusi con quel sistema. [+]

mancio83 mercoledì 17 giugno 2009
vedute diverse

Non voglio colpevolizzarti per forza ma ti sei espresso male nell'elencare i film, ecco perchè ho creduto che fossero tra quelli che non apprezzi, comunque tutti quelli che hai detto ce l'ho già, la mia intenzione non era litigare con te anzi io sarei felice se avvenisse il contrario ma è anche vero che ognuno ha i suoi gusti e le sue tendenze e forse è per questo che entrambi abbiamo preso delle posizioni diverse ma poi non così tanto lontane per chè nel tuo ultimo intervento concordo tutto ciò che hai detto, intanto non perdonerò mai a Verdone di aver lavorato con Veronesi in tre film in cui impersonava sempre la solita figura ed anche secondo me Christian De Sica con scelte migliori potrebbe essere davvero un grande attore.

[+] lascia un commento a mancio83 »
meno male

Meno male che su qualcosa andiamo d'accordo. Per quanto riguarda l'elenco dei film belli o brutti rileggiti bene il post in questione e vedrai che hai capito fischi per fiaschi.

[+] hai ragione (di mancio83)

Ultimi commenti e recensioni di Des Esseintes:

Vedi tutti i commenti di Des Esseintes »
Un'estate ai Caraibi | Indice

venerdì 12 giugno 2009