Una notte blu cobalto

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte blu cobalto   Blu-Ray Una notte blu cobalto
Un film di Daniele Gangemi. Con Corrado Fortuna, Regina Orioli, Valentina Carnelutti, Alessandro Haber, Vincenzo Crivello.
Commedia, durata 80 min. - Italia 2009. - Bolero Film uscita venerdì 18 giugno 2010. MYMONETRO Una notte blu cobalto * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

a gianninosalvo

di pipay

Feedback: 3259 | altri commenti e recensioni di pipay
lunedì 28 giugno 2010

Non intendevo offendere nessuno. Per la mia professione ho quotidianamente le mani in pasta con valutazioni, apprezzamenti e critiche di carattere culturale, non cinematogrfica, ma letteraria (faccio l'editore: pubblichiamo libri di narrativa e saggistica). Quando un autore ci propone un libro che non vale io "ho il dovere" di metterlo in guardia e magari gli suggerisco di dedicarsi ad altre occupazioni. Oppure gli propongo tagli o variazioni del testo. Se l'autore è intelligente non si offende, ma segue i nostri consigli... ciò accade spesso, ad esempio, con la poesia. E' difficilissimo trovare validi poeti. Io in questo film non ho trovato nulla di valido. Anche il personaggio del titolare della pizzeria è forzato, bozzettistico, quasi ridicolo e Haber ci ha rimesso, secondo me, ad accettare questa parte. Ma non intendo certo impedire agli altri di esprimersi. Forse la mia delusione e la mia valutazione, comunque negativa, poteva essere espressa con meno incisività. Ti saluto con simpatia. Pipay.

[+] lascia un commento a pipay »

Ultimi commenti e recensioni di pipay:

Vedi tutti i commenti di pipay »
Una notte blu cobalto | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |