Summer Wars

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Summer Wars   Dvd Summer Wars   Blu-Ray Summer Wars

Simpatico film per ragazzi, a tratti banale Valutazione 3 stelle su cinque

di laurence316

Feedback: 27173 | altri commenti e recensioni di laurence316
mercoledì 1 febbraio 2017

2ª fatica di Hosoda per la Madhouse, Summer Wars arriva anche in Italia grazie alla casa di distribuzione Kaze. Prodotto sulla scia del successo del precedente La ragazza che saltava nel tempo, è un film più movimentato e meno monotono, anche se i problemi che affliggevano l'altra opera di Hosoda permangono anche in questa. Summer Wars è simpatico, perfetto per i bambini e adatto a tutta la famiglia, ma, dove le animazioni spesso eccellono, è la narrazione a creare qualche dubbio. Spesso si avverte troppo un senso di forzatura che pervade la trama, che pare procedere per coincidenze e associazioni del tutto casuali (il fatto che in un'unica casa vadano a riunirsi un così alto numero di geni e genietti risulta quantomeno improbabile). Il film non è originale, ma su questo si potrebbe anche soprassedere, se non fosse per le forti dosi di banalità che vengono propinate allo spettatore. Nel finale, ci si poteva anche risparmiare lo stucchevole predicozzo buonista e tentare invece di venire a capo delle buone intuizioni che peraltro ci sono (il monito circa i danni che possono derivare da un'eccessiva dipendenza dalla tecnologia, se non inedito era per lo meno interessante, ma viene ben presto abbandonato). In ogni caso, la regia rimane comunque precisa e professionale, le animazioni sono fluide e di ottima qualità, il design e le ambientazioni spettacolari e il charachter design migliora rispetto al precedente film. Nel complesso, Summer Wars è un altro film di intrattenimento senza troppe pretese, che si lascia guardare e riesce, in minima parte, ad appassionare, soprattutto nel segmento centrale e nelle scene d'azione.

[+] lascia un commento a laurence316 »
Sei d'accordo con la recensione di laurence316?

Ultimi commenti e recensioni di laurence316:

Vedi tutti i commenti di laurence316 »
Summer Wars | Indice

1° | jackiechan90