State of Play

Acquista su Ibs.it   Dvd State of Play   Blu-Ray State of Play
Un film di Kevin Macdonald. Con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren.
Titolo originale State of Play. Azione, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita giovedì 30 aprile 2009. MYMONETRO State of Play * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inchiesta giornalistica ad alta tensione! Valutazione 4 stelle su cinque

di Fabio 3121

Feedback: 10916 | altri commenti e recensioni di Fabio 3121
sabato 12 dicembre 2020

Partendo dall'apparente suicidio in metropolitana di Sonia Baker, giovane assistente ed amante dell'onorevole Stephen Collins (Ben Affleck), il giornalista del "Washington Gobe" Cal McAffrey (Russel Crowe) affiancato dalla blogger Della Frye (Rachel McAdams) nel trovare le fonti per scrivere un'articolo sul predetto episodio troveranno dei collegamenti con altri omicidi e con un caso di spionaggio ai danni dello stesso politico intento ad indagare sulla PointCorp società produttrice di armi col fine di aggiudicarsi un appalto milionario per la sicurezza nazionale degli USA. La sceneggiatura è davvero ottima in quanto la trama seppur molto complessa viene sviluppata come una inchiesta giornalistica dal ritmo scorrevole e rappresentata con un montaggio incalzante ricco di colpi di scena. Si tratta di un thriller ad alta tensione interpretato alla grande da Russel Crowe, il cui personaggio, borsone a tracolla, penna e block notes, ci porta ad un giornalismo di inchiesta vecchia maniera alla ricerca delle notizie che lo spinge a rischiare anche in prima persona pur di raggiungere la verità dei fatti. Ottimo tutto il cast di attori, anche coloro che hanno piccoli ruoli (Helen Mirren e Jeff Daniels), e le musiche  davvero efficaci nei momenti di maggiore suspense. In definitiva è un bel film che tiene incollati allo schermo per tutte le 2 ore senza un attimo di pausa e che ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio 3121?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio 3121:

Vedi tutti i commenti di Fabio 3121 »
State of Play | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |