Segnali dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Segnali dal futuro   Blu-Ray Segnali dal futuro
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri.
Titolo originale Knowing. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Segnali dal futuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da genitore Valutazione 0 stelle su cinque

di MartinaLu

Feedback: 8 | altri commenti e recensioni di MartinaLu
giovedì 17 settembre 2009

A parte la delusione ( concordo con le critiche lette in precedenza, un vero pasticcio questo film) segnalo a genitori di figli tredicenni sensibili che il film è assolutamente inadatto a dei ragazzini di buoni sentimenti.Bambini raggelati e raggelanti,scene fin troppo realistiche come quella dell'incidente aereo,mamme che son già morte e muoiono ( ma vanno a star bene e allora pazienza),una nonna che muore di overdose, un distacco dal papà che aveva spergiurato non t'avrebbe lasciato mai, paradisi che ci sono se ci vuoi credere fa' un po' tu a me va benissimo ma non discutiamone più vado a farmi un bicchiere), scienziati impotenti ( studia, studia le scienze, tanto il mistero rimane sempre: che poi a me personalmente sta pure bene), extraterrestri salvifici ( ma chi gli ha chiesto niente) un mondo nuovo che è ancora più assurdo di quello che c'era prima ( cos'è nella scena finale, un campo di grano OGM), relazione parentali che si riallacciano solo quando non c'è più tempo per parlarsi...insomma, con le mie figlie ho visto i primi 30 minuti, poi mi hanno chiesto di uscire. Mi piacerebbe se nella sezion Kids ci fosse modo per intervenire precisando meglio la vedibilità dei singoli film.

[+] lascia un commento a martinalu »
Sei d'accordo con la recensione di MartinaLu?

costcla venerdì 18 settembre 2009
ah,ah,ah,ah....

stupendo il campo di grano OGM!ancora sto ridendo, commento grandioso!

[+] lascia un commento a costcla »
giarle sabato 19 settembre 2009
domande e risposte ...

cara Martinalu proverò, sperando di esserne in grado, a risponderti ...Vedi ... io credo che, già solo per il fatto che ne stiamo parlando, significa che questo film non abbia fatto poi tanto "schifo" perchè se così fosse penso che "no comment" sarebbe il "giudizio" migliore e questo dibattito non sarebbe mai iniziato. Credo che il contenuto relativo alla contrapposizione tra razionalità e fede, sia un argomento già sufficiente a farci inquietare dal momento che ci costringe subconsciamente a "violentare" in un modo o nell'altro, le nostre convinzioni (qualunque esse siano...) ormai radicate o in certi casi ancora da chiarire con il proprio "io".Suppongo che questo, tanto per cominciare possa già pesare sul giudizio finale del film, credo che la confusione di "linguaggi visivi passione e gelo, simboli e sangue,effetti speciali spettacolari e superficialità incredibili" sia un effetto voluto dal momento che ritengo sia un esplicita intenzione volta a richiamare un effetto "caos" che ti accompagna per tutto il film, legato alla creazione in senso Biblico dal momento che si termina con "l'Apocalisse" vera e propria (pensa anche alla scena magistrale del disastro aereo. [+]

[+] lascia un commento a giarle »

Ultimi commenti e recensioni di MartinaLu:

Segnali dal futuro | Indice

Gabriele Niola