Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana

Acquista su Ibs.it   Dvd Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana   Blu-Ray Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, Luis Guzmán, Michael Rispoli.
Titolo originale The Taking of Pelham 123. Drammatico, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 settembre 2009. MYMONETRO Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non lascia un grande segno... ma guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

di luigiex

mercoledì 23 settembre 2009

Il film non lascia grandi tracce. Unici punti di forza sono gli attori di indubbia bravura. Sembra qualcosa di già visto anche in interpretazioni precedenti dei due attori principale. Per fortuna, qui non ai sbandiera il solito eroe dall'armatura fulgida e senza macchia ma la persona (quasi) comune che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e che finisce per diventare un eroe non essendo e nè volendo essere un eroe... insomma un non-eroe che finisce per diventarlo suo malgrado! Un tentativo di fotografare gli USA (e forse la società occidentale, in generale) in questo momento particolare in cui è difficile delineare i contorni decisi e definiti tra buoni e cattivi.

[+] lascia un commento a luigiex »
Sei d'accordo con la recensione di luigiex?

melatento sabato 26 settembre 2009
d'accordissimo!

Mi è piaciuta molto la tua critica. Sono molto d'accordo. C'è anche una forte immagine di New York, nella figura del sindaco nel "non mi sono portato il costume da Giuliani", della sua identità come città-mondo a parte, post 9/11 e delle unicità\mostruosità, che genera.

[+] lascia un commento a melatento »
Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |