Orphan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orphan   Dvd Orphan   Blu-Ray Orphan
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
Horror, durata 123 min. - USA, Canada 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Orphan * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non tutti gli orfani sono bambini... Valutazione 3 stelle su cinque

di borga007

Feedback: 178 | altri commenti e recensioni di borga007
giovedì 22 ottobre 2009

Una coppia americana, con gia due figli (una bimba sorda dalla nascita e un bambino) è afflitta dal dolore della perdita del terzo figlio, morto durante il parto. Decidono quindi di colmare questo vuoto, adottando un'orfana, Esther. Dopo il suo arrivo a casa, cominciano degli strani (e anche piuttosto cattivi) eventi, fino ad un escalation finale di tensione e di eventi contemporanei che creeranno la "battaglia finale". Questo ennesimo film del filone del Bambino Demoniaco non tradisce del tutto le aspettative: la tensione, se non in grande quantità, c'è e anche le caratteristiche degli strani eventi sono ben creati per far capire il disturbo psicologico della "piccola". Credo che questo film lo si possa paragonare ad altri due film dello stesso genere: "Joshua" e "Omen: il presagio". Il primo con molta più tensione ma molta meno cattiveria esplicita, mentre il secondo, molto più sovrannaturale e più spinto verso l'horror. "Orphan", invece, è a metà tra thriller e horror, facendosi che il regista si diverte saltellando tra i due generi. Comunque può essere un buon film, anche se gli spaventi sono legati solo ad aumenti di volume della musica e ad improvvise apparizioni di soggetti sulla scena. Ma il colpo di scena finale c'è (anche se intuibile), la trama è abbastanza strutturata e le psicologie dei personaggi sono (anche se non troppo) approfondite. Non posso che aggiungere che, considerando Halloween che si avvicina, questo film può essere un buon modo per passare la serata. Certo che se nella sala a fianco fanno "Halloween II" è meglio. No?

[+] lascia un commento a borga007 »
Sei d'accordo con la recensione di borga007?

Ultimi commenti e recensioni di borga007:

Orphan | Indice