Lo schiaccianoci 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo schiaccianoci 3D   Blu-Ray Lo schiaccianoci 3D
Un film di Andrey Konchalovskiy. Con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant.
Titolo originale The Nutcracker in 3D. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - Gran Bretagna 2009. - M2 Pictures uscita venerdě 2 dicembre 2011. MYMONETRO Lo schiaccianoci 3D * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Parliamo di Konchalovskij Valutazione 0 stelle su cinque

di minnie

Feedback: 6118 | altri commenti e recensioni di minnie
domenica 16 marzo 2014

Bari, 16 marzo 2014
Non voglio parlare dello Schiaccianoci ma dell'Odissea. E approfitto di questo spazio poiché non ne vedo alcuno a questo che ritengo una utentico capolavoro. Di tutte le riduzioni televisive, infatti, questa, passata oggi da Italia Uno e realizzata per la tv nel 1997, con la produzione di Francis Ford Coppola, mi pare nettamente la migliore. Konchalovskij infatti miscela sapientemente la leggende, la favola, l'horror (vedi il mostro di Scilla, effetti speciali alla Tibaldi, vedi Polifemo, qui reso al meglio) e la trascrizione letteraria di un capolavoro mai così chiaro, efficace, fantastico, con la supervisione di una deliziosa Minerva (Isabella Rosselini, quanto mai nella parte) e con Armand Assante efficace Ulisse. Ma dico io, perché questo film non ha il successo che merita? Cosa gli manca? Per me è una fondamentale lettura dell'Odissea, anche come apesaggi non si potrebbe fare di meglio. E solo un regista fedele alla favola come Konchaloviskij, poeta dentro, poteva rispondere al meglio al testo di Omero. Una visione fondamentale. E dire che non ne avevo mai sentito parlare: di domenica pomeriggio, mai collocazione migliore, peccato per la troppa pubblicità....Finalmente ho visto questo film! Onore al merito a Italiauno. Non dimentichiamo Konchalovskij per favore!

[+] lascia un commento a minnie »
Sei d'accordo con la recensione di minnie?

Ultimi commenti e recensioni di minnie:

Vedi tutti i commenti di minnie »
Lo schiaccianoci 3D | Indice

1° | renato volpone