Mrs. Miracle - Una tata magica

piacevole christmas movie Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 1 gennaio 2022

"Mrs.Miracle"(Michael Scott,   2009)è  un tipico Christmas Movie che contiene un po'tutto: la parte pedagogica.morale, il senso del perdono da   ritrovare , i traumi da superare etc. La vicenda: un padre vedovo in cirsi, con il lavoro da mandare avanti, ma anche due gemelli tra loro diversi ma"terribili", la difficoltò di trovare una tata, il ricordo bruciante della moglie amatissima scomparsa, tatno che non suona più il paino perché lo suonavano insieme etc. Solo che la tata arriva e riesce a "silenziare", anzi meglio a tranquillizzare i bambini, si profila una fidanzata, a sua volta in crisi con i suoi e in particolare con la sorella, più vecchia e olttemodo competitiva con cui ha avuto espereinze poco piacevoli, mentre la tata non si da effettivamente quale agenzia l'abbia mandata, anche se in realtà, appunto, è bravisisma. Sarà allra lui, in occasione della recita di Natale, negli States un caposaldo, che coinvolge i bambini, a suonare il piano con l'ormai fidanzata, che ha convinto a superare il  trauma legato alla sorella, dunque "spine", ostacoli da superare, esperienze traumatiche ancora vive e brucianti che vanno "bypassate" e tutto va bnee, come vuole un tipico Christmas Movie, appunto, dato che senza Happy End non va né può in alcun modo andare... Deicsamente piacevole, anche se ha qualche"punto oscuro", questo film ènella tradizione e aggiunge poco al nostro"sapere filmico", volendo, ma negli States i film di genere, appunto, natalizio, sono fatti così e hanno in sè"regole non derrogabili": Dove tutto l repertorio traumatico-"drammatico"che i personaggi si portano inevitabilmente dietro va superato ma "passandoci atttaverso", dato che superare senza passarci in mezzo non va p'roprio... E la tata buona.magica/(Mrs.Merkle, il nome che viene storpiato .adattato in Miracle, e la signora Merkel, ex echefa della Germania non c'entra per nulla)ricorda proprio tanto una fata, une bonne sorciére-una bruha buena, tanto che in realtà la Befana, come si vede, non è solo tipico dle mondo italico.latino, ma ha salde radici anche in altre culture.  James Van der Beek e Erin Karpluk non sono proprio"the Best"ma insomma, decisamente meglio la tata, impersonata da Dorsi Roberts...  Siamo nella media, volendo, anzi un po'sopra la stessa e di questi tempi non è male, dato che"bisogna accontentarsi".  El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Mrs. Miracle - Una tata magica | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |