Mr. Nobody

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Nobody   Blu-Ray Mr. Nobody

Pochi film sono così brutti! Valutazione 1 stelle su cinque

di Clodirio

martedì 13 marzo 2012

Basta prendere qualsiasi cosa che ci salti in mente... Esempio :
UN POSSIBILE  CUOCO

Adesso invento una ricetta, vediamo un po', ehm...
una buccia di banana
un fico d'inda
faccio bollire una scarpa puzzolente
aggiungo all'acqua un po' di spazzatua (poi naturalmente la tolgo, anche la scarpa)
un pomodoro
perchè no anche un pompelmo (la mia ricetta deve essere originale!)

Ebbene tutto è possibile. Teorie portate all'estremo, giocare con l'ignoto, immaginare come vivremmo se avessimo un piede al posto del cervello oppure una mano al posto dell' u...... (fa rima).
Incredibile che si possa prendere in considerazione il non senso!!!!
Il regista vuole insegnarci o farci riflettere su un'accozzaglia di argomenti che neppure lui sa quali siano. Deve realizzare un film e lo fa. Deve colpire e si trasforma nel bizzaro cuoco di cui sopra.
Tutto è lecito, tutto possibile. La vita ci pone delle scelte, come sarebbe stato se avessimo fatto altrimenti? Grazie a questo film adesso sappiamo molte più cose.
Io ho capito solo che ormai si tenta di vendere acqua fresca spacciandola per vino.

Ho fatto violenza su me stesso per arrivare alla fine del film. Ma devo dire che, malgrado la mia innata simpatia per chi cerca di andare oltre i limiti, per chi spinge all'estremo le riflessioni sulla condizione umana, per la filosofia, questo film mi ha solo irritato ed ho avuto la netta sensazione di "tutto fasullo".

[+] lascia un commento a clodirio »
Sei d'accordo con la recensione di Clodirio?

pietroabb domenica 22 luglio 2012
u come "uccello"

u come "uccello" oppure come "urgente bisogno di percepire anche la poesia delle cose, anziché analizzarle solo con la mente razionale"

[+] lascia un commento a pietroabb »
Mr. Nobody | Indice

1° | bastogne74