L'uomo nero

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo nero   Blu-Ray L'uomo nero
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Guido Giaquinto, Anna Falchi.
Drammatico, durata 116 min. - Italia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 4 dicembre 2009. MYMONETRO L'uomo nero * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meglio rubini

di lunetta

Feedback: 1681 | altri commenti e recensioni di lunetta
martedì 19 gennaio 2010

E' vero, ricorda un pò Tornatore, ma preferisco Rubini: è più istrione, più vivo, più commovente. Tornatore è un bravissimo pittore: Rubini è un'artista

[+] lascia un commento a lunetta »
alespiri mercoledì 20 gennaio 2010
rubini e tornatore sono due artisti.

..però concordo con te su Baaria. proprio per questo non era il caso di imitarlo. Ai golden globe infatti è stato giustamente preferito il Nastro Bianco di Haneke. L'ho detto, Rubini riesce a trasmettere emozioni e sta crescendo molto. Tornatore invece con Baaria ha subito una involuzione; per quanto sia un bel film, strizzare gli occhi al mercato statunitense non sempre prevede che questo abbocchi (vedi Benigni...). Io preferisco il Tornatore classico di "Nuovo Cinema Paradiso" (eccezionale), "La leggenda del pianista sull'oceano",quello più duro de "La sconosciuta" o più kafkiano di "Una pura formalità".

[+] lascia un commento a alespiri »

Ultimi commenti e recensioni di lunetta:

Vedi tutti i commenti di lunetta »
L'uomo nero | Indice

venerdì 4 dicembre 2009