L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

Sconsigliato Valutazione 1 stelle su cinque

di nicolaennio

sabato 14 novembre 2009

Siamo andati a vedere questo film per vedere una commedia divertente con un cast di eccellenza. In effetti cast, regia e fotografia sono ottimi, il problema è la sceneggiatura scadente e l'umorismo scontato. La trama del film non ha ne capo ne coda, i protagonisti sono coscientemente in balia di eventi. Le tre tematiche del film sono: la guerra in Iraq, un'armata dell'esercito che usa i poteri paranormali e il desiderio di mettersi alla prova di un giornalista. Il giornalista, un antieroe contemporaneo, si reca in medio oriente per fare un servizio, lì incontra George Clooney, un soldato con poteri paranormali, insieme provano ad andare in Iraq, vivendo diverse avventure. Nel frattempo viene svelata la storia di questa sezione dell'esercito dedicata ai poteri paranormali. La mia opinione personale è che il film è banale, personalmente non sono mai riuscito ad entrare in contatto con la mentalità dei protagonisti o a capirne i conflitti interiori. Le scene non sono coinvolgenti, i poteri paranormali che usano sono noiosi. Un mio amico si è addormentato a metà. Lo sconsiglio vivamente.

[+] lascia un commento a nicolaennio »
Sei d'accordo con la recensione di nicolaennio?

pomemil973 sabato 14 novembre 2009
commedia gradevole..

....si in effetti il film non ha nulla di particolarmente cinematografico se non il messaggio sempre odierno "fate l'amore non fate la guerra"...Sono sorpreso come mai George Clooney si sia speso per un film medio-mediocre...comunque una commedia divertente gradevole da vedere.

[+] lascia un commento a pomemil973 »
L'uomo che fissa le capre | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |