L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

i rischi dell'eccesso Valutazione 0 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 6020 | altri commenti e recensioni di paolorol
domenica 13 settembre 2009

Un film sovraccarico, sin troppo denso di idee e suggestioni, che finisce per collocarsi in una tragica terra di nessuno: non è chiaro, o almeno non lo è sempre, cosa ci sia di fantastico e cosa di realistico. Clooney, alla presentazione a Venezia, ha detto: "le cose che sembrano più stupide in questo film sono anche le più vere". Già. Fiction grottesca ed eccessiva o ricostruzione di una realtà delirante? Una galleria di personaggi e situazioni folli. Non mancano le situazioni esilaranti e spesso la risata esplode, incontrollabile, ma nel complesso il film non è molto convincente e spiace vedere Clooney specializzarsi sempre più nella parte del "deficiente". Coi Cohen funzionava molto meglio, qui il migliore è l'ex Lebowski, Bridges, nei panni dell'ex (ma non troppo) figlio dei fiori che alla sua veneranda età continua ad inquinare le cisterne dell'acqua con l'LSD!McGregor spalla di Clooney. Grande anche Spacey, sia pure in un ruolo di minor peso. Insomma, di che mi lamento? In definitiva forse dell'eccesso, a volte il troppo stroppia. Vedibile comunque, come ripeto qualche risatona ci scappa.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

themailman domenica 8 novembre 2009
assolutamente d'accordo in tutto!

era venerdì sera, in mancanza di una valida alternativa ma soprattutto affascinato dal cast mi ci sono buttato a capofitto su questo film!Errore gravissimo! alla fine del film fra commenti di disappunto e noia generale la prima affermazione sincera che mi é uscita spontaneamente é stata: "ridatemi i miei 5 euro!" certo, un paio di risate sincere ci scappano, ma da un cast del genere le attese son ben altre e ci si aspetta un film di una certa levatura! non spazzatura!Una cosa é certa, caro George, non mi fregherai un'altra volta! voto 3 (e son stato di manica larga!)

[+] lascia un commento a themailman »
paolorol domenica 8 novembre 2009
x themailman

Anche sul voto concordiamo:direi meno di tre, diciamo 2,5?Ah,queste grandi montagne che partoriscono topolini!Ciao

[+] lascia un commento a paolorol »

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
L'uomo che fissa le capre | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |