L'esplosivo piano di Bazil

Acquista su Ibs.it   Dvd L'esplosivo piano di Bazil   Blu-Ray L'esplosivo piano di Bazil

Un piano e un proiettile nella testa. Valutazione 2 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
domenica 4 settembre 2011

Complessivamente credevo meglio, soprattutto ho trovato Boon sottotono, lui grande attore con solidissime basi ed esperienze teatrali, noto da noi soprattutto per il bellissimo "Giù al nord". Bazil, il protagonista, non ha troppa fortuna con le armi: una mina gli ha ucciso il padre e un proiettile gli si è conficcato in testa in testa rischiando di ucciderlo. Raccolto da uno strano gruppo di straccivendoli, il sognatore Bazil avrà possibilità di vendicarsi dei due costruttori di armi che hanno segnato irrimediabilmente la sua vita. sembra la storia di Davide contro Golia, ma con una fantasia incredibile il gruppo di invisibili perdenti avrà modo di farsi vedere e sentire dai due spietati colossi industriali. Ricco di citazioni (ma omaggia solo Fellini, il nostro regista è ben altra cosa rispetto al pur bravo Jeunet), il film è una moderna favola anti-bellica immersa in affascinanti e colorate immagini da cartoon grazie ad un'ottima fotografia e ad una raffinata e sapiente regia. Divertente ma non troppo, costruito con mestiere ed estrema professionalità, la parte centrale, quella dell'intreccio per rovinare in due industriali, risulta però troppo veloce e facilona. Geniale, anche se annunciato il finale, è pervaso da un pizzico di poesia e visionaria fantasia.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
L'esplosivo piano di Bazil | Indice

10° | reservoir dogs
11° | renato volpone
12° | ruggero
Cesar (5)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 17 dicembre 2010