Il riccio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il riccio   Blu-Ray Il riccio
Un film di Mona Achache. Con Josiane Balasko, Garance Le Guillermic, Togo Igawa, Anne Brochet.
Titolo originale Le hérisson. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Italia 2009. - Eagle Pictures uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Il riccio * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'eleganza del riccio Valutazione 0 stelle su cinque

di francescafranci

lunedì 7 dicembre 2009

Ciao, non so come sarà questo film ma ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo, credo che il film avrà molto successo! La storia di una anziana portinaia che nasconde la sua vera identità di donna accolturata!

[+] lascia un commento a francescafranci »
Sei d'accordo con la recensione di francescafranci?

mitzuko mercoledì 13 gennaio 2010
se hai colto l'essenza del libro

sicuramente il film ti deluderà perché non c'entra assolutamente nulla. Non capisco quelli che ne parlano bene visto che l'opera è veramente pessima.

[+] lascia un commento a mitzuko »
woofer64 mercoledì 20 gennaio 2010
se riesci ad astrarti dal lbro

A meno che tu sia di coloro che giudicano un film in base alla stretta aderenza al libro di partenza, penso che la visione di questo film ti gratificherà profondamente. La sceneggiatura ha saggiamente tenuto conto che una storia raccontata per immagini ha esigenze comunicative completamente diverse da quelle di un libro.

[+] lascia un commento a woofer64 »
Il riccio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |