La verità è che non gli piaci abbastanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La verità è che non gli piaci abbastanza   Dvd La verità è che non gli piaci abbastanza   Blu-Ray La verità è che non gli piaci abbastanza

Tu non sei forte...sei solo! Valutazione 3 stelle su cinque

di Fiffa89

Feedback: 2379 | altri commenti e recensioni di Fiffa89
martedì 2 agosto 2011

"Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci, non tagliarti i capelli da sola, un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine.
Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata ci insegna di aspettare questo... la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che conferma la regola, ma a volte siamo totalmente concentrati sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo ad interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via. E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso, forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi ed a ricominciare... per liberarti nell'attesa che arrivi qualcosa di meglio nel futuro. Forse il lieto fine è solo... andare avanti.
O forse il lieto fine è questo sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi... non hai mai e poi mai perso la speranza."

Questa pellicola mette in risalto con durezza la verità che la maggior parte delle donne non sono in grado di vedere, o meglio che non vogliono vedere: "Se un uomo si comporta come se non gliene fregasse niente di te, non gliene frega niente di te davvero!".
Fin dai tempi più antichi si è sempre vissuti nella consapevolezza che "la coppia" fosse il motore della società, che ogni donna avesse bisogno di un uomo per proliferare e vivere. Infatti non esiteva "amore" ma solo "interesse e bisogno". Con il trascorrere dei secoli si è giunti alla moderna società in cui l'amore ha assunto il suo reale significato, ma dopo l'emancipazione della donna che ha finalmente preso atto del proprio valore, si è arrivati ad una sorta di inversione di ruoli: mentre prima l'uomo doveva corteggiare per circa due anni prima di avere il permesso di "accostarsi lla sua innamorata in chiesa", adesso non deve più nemmeno preoccuparsi di dirle "mi piaci" perchè sono le donne stesse, prede del desiderio sessuale che in precedenza dominava gli uomoni solamente, e troppo prese dall frenetica vita lavorativa che conducono, a dichiararsi...a rendersi facili...
Ecco, queste sono quelle donne che non voglio o non sono più in grado di porre le basi per relazioni serie e durature...ecco le protagoniste di questa brusca, relistica e imperdibile commedia che insegna come l'importante sia non perdere mai la fiducia nelle proprie capacità di risollevarsi dopo una caduta, e sopratutto non perdere mai la speranza...

[+] lascia un commento a fiffa89 »
Sei d'accordo con la recensione di Fiffa89?

Ultimi commenti e recensioni di Fiffa89:

Vedi tutti i commenti di Fiffa89 »
La verità è che non gli piaci abbastanza | Indice

Tirza Bonifazi