La ragazza che giocava con il fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza che giocava con il fuoco   Blu-Ray La ragazza che giocava con il fuoco
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Peter Andersson.
Titolo originale Flickan som lekte med elden. Thriller, durata 129 min. - Svezia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La ragazza che giocava con il fuoco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fedele al romanzo. Ma imparagonabile al romanzo! Valutazione 3 stelle su cinque

di Mr.Duff

Feedback: 7595 | altri commenti e recensioni di Mr.Duff
sabato 24 luglio 2010

Premetto che ho letto prima il libro e poi visto subito il film... Ho nontato come sia stato difficile seguire la trama con tutto che sapevo gia la storia anzi mi ha fatto persino venire dei dubbi; il libro è complesso ma ti fa veramente capire tutto, il film lo da per scontato. Quindi posso dedurre che si stato complicatissimo capire la trama da coloro che non avevano letto il romanzo.D'altronde mentre leggevo il libro notavo come poteva veramente risultare complicato girarci un film perchè è ricco di dettagli tutti importanti che abbelliscono la trilogia. Infatti ci sono moltissimo nomi, la maggior parte complessi e difficileidi ricordare, quindi se non avete letto il libro vi consiglio o di leggerlo o di ascoltare minuzionamente ogni dialogo per capire in pieno la vicenda.
Ho trovato l'ultima parte esattamente fedele al libro persino nei dialoghi e nelle dinamiche. La prima parte invece è stata leggermente modificata, manca il soggiorno di Lisbeth sulle isole ma in effetti era irrilevante e alcuni dettagli sono stati omessi (giustamente a mio avviso per via della sua gia complessità). Purtroppo i film tratti dai libri non riusciranno mai a dare la stessa cosa. Questo 2 volume l'ho trovato xsino + bello di "Uomini che odiano le donne"; ho notato che spesso si da per scontato che lo spettatore abbia letto il libro ma questo è sbagliato perchè c'è chi dopo aver visto la pellicola si avvicina ai libri ma per come è stato fatto il film (parlo anche del primo) ciò nn potrà mai accadere. Per spiegarvi il successo di qsta trilogia e l'eccezionale bravura del tutto dovete leggere i romanzi per coglierne le genialità

P.s.
Nel libro Lisbeth si va a rifare il seno, nel film non solo non se ne parla ma nella scena di nudo si vede perfettamente che non se le è rifatte. Che poi non capisco perchè non abbia le ascelle depilate -.-

[+] lascia un commento a mr.duff »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Duff?

miss angel giovedì 21 luglio 2011
ascelle depilate

non ho ancora visto il film, ho paura come al solito nelle trasposizioni dei romanzi, di esserne delusa; ma riguardo alla tua domanda sulle ascelle non depilate posso chiarire che nel nord europa le donne non usano depilarsi.Perché l'80 della popolazione è chiara? Perché fa veramente freddo?boh

[+] lascia un commento a miss angel »

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Duff:

Vedi tutti i commenti di Mr.Duff »
La ragazza che giocava con il fuoco | Indice

European Film Awards (1)