La Principessa e il Ranocchio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La Principessa e il Ranocchio   Dvd La Principessa e il Ranocchio   Blu-Ray La Principessa e il Ranocchio
Un film di Ron Clements. Con Oprah Winfrey, John Goodman, Keith David, Jim Cummings, Jenifer Lewis.
Titolo originale The Princess and the Frog. Animazione, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO La Principessa e il Ranocchio * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Occasioni mancate Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41659 | altri commenti e recensioni di Francesco2
venerdì 15 gennaio 2010

Filmetto natalizio(anche troppo) per tutti.Scrive giustamente la signora Ciotta che alcune scene lo rendono indimenticabili, io parlerei di Tiana che immagina il ristorante e del ballo della vecchietta. Ma da un altr opunto divista restano occasioni mancate.Il contrasto tra sogni e la realtà, tra l'altro abusato,rischia di restare un accenno.Più significativa la "storia" tra la libellula e la luce e la frase di Tiana che riporto qua sotto.Appunto, spunti non sviluppati.Ma il film, che(Anche se sembrerebbe il cotrario)non ha il coraggio di non scegliere il lieto fine, resta divertente(coe dimenticarsi, per esempio,l'alligatore che canta?) e persino significativo.Peccato che tra le recensioni che ho letto pochissime, come quella(appunto) della Ciotta e (sorattutto) di Paola Casella ne smascherino la finta trasgressione.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

francesco2 lunedì 21 aprile 2014
chiarisco

......comunque, un film ampiamente godibile visto nell'insieme

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
La Principessa e il Ranocchio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |