La prima linea

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La prima linea   Dvd La prima linea   Blu-Ray La prima linea
Un film di Renato De Maria. Con Fabrizio Rongione, Duccio Camerini, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Alhaique.
Azione, durata 96 min. - Italia 2009. - Lucky Red uscita venerdì 20 novembre 2009. MYMONETRO La prima linea * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN BEL FILM Valutazione 4 stelle su cinque

di Erica

domenica 22 novembre 2009

Su questo film ho letto di tutto e di più. Ne hanno scritto molto prima di vederlo. Sui giornali si parla di tutto, tranne che del film. Ma lo vogliamo dire che è un bel film? Non che l'argomento non sia importante, anzi. Ma è un bel film, non annoia mai, gli attori sono bravi (eh si, Riccardo Scamarcio sa recitare anche in ruoli non per ragazzine isteriche). E alla fine esci dal cinema sapendo delle cose che non sapevi, e di certo non schierandoti con il male. Secondo me bisogna ribaltare i termini della recensione. Da spettatrice ho amato il film, e in un secondo momento dico... che è un film utile, che trasmette notizie e un pezzetto di storia del nostro paese. non mi sembra poco. Non ho capito bene la questione del finanziamento, ma non la metterei al primo posto. Credo che su questo film si sia scagliata la rabbia per colpe che non hanno di certo commesso il regista e gli attori...

[+] lascia un commento a erica »
Sei d'accordo con la recensione di Erica?

La prima linea | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |