La fisica dell'acqua

Acquista su Ibs.it   Dvd La fisica dell'acqua   Blu-Ray La fisica dell'acqua
Un film di Felice Farina. Con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori.
Drammatico, durata 76 min. - Italia, Svizzera, Francia 2009. - Iris Film Distribution uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO La fisica dell'acqua * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ho recuperato il film Valutazione 2 stelle su cinque

di algernon

Feedback: 42286 | altri commenti e recensioni di algernon
venerdì 19 novembre 2010

ho finalmente recuperato il film, che avevo perso quando era passato nella prima distribuzione. grazie ad un cinema d'essai, il mitico filmstudio di Roma, ho potuto vederlo con alcuni mesi di ritardo. e tuttavia il film è stato molto inferiore alle mie attese, basate sulle critiche positive che avevo letto. la recitazione del bambino protagonista, Alessandro, e dell'altro bambino suo amico, mi sono sembrate impacciate e artificiali, forse anche per il ruolo innaturale da adulto imposto dalla sceneggiatura. anche gli altri attori non sono al meglio delle loro possibilità. e le macchinazioni di Alessandro per far fuori lo zio in un omicidio premeditato sono francamente un po' ai confini della realtà. peccato, anche il titolo mi era piaciuto e mi aveva fatto sperare di più. sono comunque contento di averlo infine visto, anche perché in sala ero solo io e avevo io.

[+] lascia un commento a algernon »
Sei d'accordo con la recensione di algernon?

Ultimi commenti e recensioni di algernon:

Vedi tutti i commenti di algernon »
La fisica dell'acqua | Indice

sito ufficiale