La doppia ora

Acquista su Ibs.it   Dvd La doppia ora   Blu-Ray La doppia ora
Un film di Giuseppe Capotondi. Con Lidia Vitale, Roberto Accornero, Lucia Poli, Giorgio Colangeli, Paola Lavini.
Thriller, durata 95 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO La doppia ora * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un giallo da non perdere Valutazione 0 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
venerdì 11 settembre 2009

34 e 10 sono i numeri che portano i due protagonisti ne "La doppia ora" durante una serata di Speed date dove per pochi secondi puoi conoscere e parlare con una persona dell'altro sesso......Ksenia e Filippo inizieranno così la loro storia, nessuno chiede esattamente a l'altro cosa faccia nella vita, Ksenia è una cameriera, dopo il loro corteggiamento iniziale succederà qualcosa che cambierà inevitabilmente le loro vite.... Dopo La ragazza del lago la stessa produzione torna con un giallo che sfocia nel thriller psicologico, tantissimi i colpi di scena, grazie ad un'attenta regia che sa dosare e alternare stacchi a campi lunghi, tagliando la ripresa in maniera perfetta per valorizzare sia i volti che l' emozione che scaturisce dalla suspance nell'attesa di scoprire tante cose, scena dopo scena... Seguiamo Ksenia Rappaport una semplice cameriera di un grande albergo fino alla fine, vogliamo sapere tutto di lei, come ne La straniera è lei che regge tutto il film, qui non ci sono però assolutamente violenze, ma solo attesa, attesa di scoprire una verità che viene spiegata e scritta EGREGIAMENTE dagli scenggiatori..... Finalmente un film italiano di cui vantarsi anche a Venezia, per tutti coloro che ribadiscono ogni volta che "i generi" nel cinema siano scomparsi. Qui apprezziamo la regia, l'ottima recitazione anche dei piccolissimi ruoli (si vede dove non c'è raccomandazione che anche per una posa gli attori vengono scelti benissimo, that's cinema non serie o film tv di basso livello) piccoli personaggi che vediamo, studiamo, non sappiamo fino alla fine se sono "i cattivi o i buoni" ma ci appassoniamo al giallo che ci accompagnerà fino all'ultima "immagine"-scena del film........quando vedrete il film capirete....tante cose I voti : Ksenia Rappaport : voto 7 1/2 ottimo esempio di come si può manifestare un sentimento pur non esasperandolo, una vera attrice con la "A" maiuscola Filippo Timi voto 7+ : non ci ha convinto assolutamente in Vincere, qui molto bravo, apparentemente forte e sicuro di sè ma poi fragile ... Altri attori (anche piccoli ruoli) voto 7 Regia voto 7 1/2 ogni angolazione di ripresa è perfetta, la macchina non prevarica sulla recitazione, non la senti ma ti accompagna nel "mistero" che si cela.... Voto alla sceneggiatura : 7 Voto al film 7 Da non perdere per quelli che dicono. I film italiani non li vedo mai..

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
La doppia ora | Indice

Festival di Venezia (1)