Invictus - L'Invincibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Invictus - L'Invincibile   Dvd Invictus - L'Invincibile   Blu-Ray Invictus - L'Invincibile
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng.
Titolo originale Invictus. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Invictus - L'Invincibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'invincibile Clint Valutazione 5 stelle su cinque

di eastwood

Feedback: 1050 | altri commenti e recensioni di eastwood
lunedì 19 aprile 2010

Dopo il sucesso di"Gran Torino",torna dietro la macchina da presa Clint Eastwood con l'amico Morgan Freeman(Gli spietati,Million Dollar Baby),nella storia vera "Invictus",dove il protagonista Morgan Freeman interpreta Nelson Mandela che dopo più di venti anni di carcere,viene eletto presidente dal Sud Africa,trovandosi una nazione sfaldata,divisa e persa.Ad aiutare "Freeman" sarà una squadra di rugby"gli Stinbox"capitanata da Francois Peenar(Matt Demon)e grazie alle vittorie di questa squadra che,il popolo ritroverà quel senso di nazionalità,quel legame di fratellanza che li rende uniti.Ancora una volta Clint,ci sorprende toccando l'apice della sua cariera cinematografica con un film straordinario,che ci insegna cosa vuol dire far parte di una nazione,trattando temi che vanno dall'intolleranza,al razzismo ma inserendo anche sentimenti forti come:l'amicizia,la fedeltà e il coraggio,facendo vedere un Nelson Mandela che nonostante il peso di un popolo sulle spalle,ebbe fiducia in una squadra di rugby,che alla fine vinse il campionato mondiale del 1995.Inoltre,il regista affronta lo sport,in questo caso uno sport di squadra il Rugby,dove ci fa capire che si può tirar fuori la bravura di una squadra e nello stesso tempo di una nazione solo quando si è tutti uniti e solo quando si combatte per la stessa causa.dopo questo film,Clint Eastwood é e rimane ancora uno dei migliori registi degli ultimi anni,trattando con i suoi fil sentimenti e temi che toccano le corde della sensibilità umana.

[+] lascia un commento a eastwood »
Sei d'accordo con la recensione di eastwood?

Ultimi commenti e recensioni di eastwood:

Invictus - L'Invincibile | Indice

Cesar (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |