In the Market

Un film di Lorenzo Lombardi. Con Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Eleonora Stagi, Massimiliano Vado.
Horror, durata 88 min. - Italia 2009. - Whiterose Pictures uscita venerdì 5 agosto 2011. - VM 18 - MYMONETRO In the Market * - - - - valutazione media: 1,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mio dio, che orrore Valutazione 1 stelle su cinque

di baronerosso683

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di baronerosso683
sabato 23 novembre 2013

LA TRAMA
Tre ragazzi (Sarah, David e Nicole) vanno a fare un viaggio per seguire la loro band preferita (SONO DOVUTO ANDARE SU WIKIPEDIA PER SCOPRIRLO, PERCHE' DAL FILM NON SI CAPISCE NIENTE, E MI MERAVIGLIO CHE SU WIKIPEDIA CI SIA UNA PAGINA DI STO SCHIFO!). La prima parte è piuttosto noiosa, con discorsi "interessantissimi" sulle uova o con barzellette che non fanno minimamente ridere raccontate tanto per allungare il film.
Finita la benzina, si fermano in un distributore per fare rifornimento. Il proprietario sta guardano nel frattempo "A prova di morte" di Tarantino. Beato Lui. Si fanno leggere la fortuna da una cartomante (che a me è sembrata una drogata), mentre il negozio viene rapinato da due figuri molto poco credibili. I tre si rimettono in viaggio, ma, finiti i soldi e le provviste, si fermano in un supermercato aperto tutto il giorno, e David ha la brillante idea di chiudersi nei bagni per restare tutta la notte nel supermercato e darsi alla pazza gioia. Ovviamente l'inserviente non li scopre, così restano nel super. Non sono soli, ma se ne accorgono troppo tardi. Infatti vengono presi in ostaggio da Adam il Macellaio. I suoi monologhi sono lunghi il doppio, se non il triplo o il quadruplo, delle sporadiche scene di tortura. Tralaltro, nei suoi discorsi non si capisce niente. Alla fine tutti i ragazzi vengono uccisi e il macellaio vende la loro carne.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Io, questo film, non lo conoscevo, prima di vedere le recensioni di Yotobi e di Victorlaszlo88, nonostante sia aretino come il regista. Dopo averle viste, mi sono incuriosito, e dopo aver trovato il dvd di questo obbribrio l'ho guardato.
Yotobi e Victorlaslzlo88, guardatevi le spalle...
Il film, scusate la parolaccia, nel suo 85% è fatto col CULO. Annoia e non ci si capisce niente. Lombardi sarebbe anche capace, ma avrebbe dovuto lavorarci di più, su questo progetto, perché questa sembra la versione alpha non definitiva di un videogioco. Ecco, ora togliete alpha, non e videogioco, e al posto dell'ultimo mettete film.
Gli attori sono quasi tutti alle prime armi, ma questo non giustifica il bassissimo livello di recitazione con cui è fatto il film. Si salvano solo le interpretazioni di Rossella Caiani (Sarah), Elisa Sensi (Nicole) e Ottaviano Blitch (Adam, ma solo nelle scene di tortura). Marco Martini, colui che interpreta David, non l'ho mai visto, e non l'ho mai incrociato, nonostante abiti nel mio stesso paese. SPERA DI NON INCONTRARMI MAI. Il motivo? Guardatevi il film.
L'unica scena di tortura che si salva è quella in cui Adam trita la mano a David, quella mi è piaciuta, ma solo perché è l'UNICA scena di tortura vera e propria del film.
Le musiche non sono male, ma sono buttate completamente a caso nelle scene.
Gli do un 3.5 , ma solo perché mi è piaciuta la mano tritata.

[+] lascia un commento a baronerosso683 »
Sei d'accordo con la recensione di baronerosso683?

Ultimi commenti e recensioni di baronerosso683:

In the Market | Indice