Il grande sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande sogno   Blu-Ray Il grande sogno
Un film di Michele Placido. Con Marco Iermanò, Luca Argentero, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Silvio Orlando.
Drammatico, durata 101 min. - Italia, Francia 2009. - Medusa uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Il grande sogno * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tornerà argentero in chat???!! vi prego Valutazione 0 stelle su cinque

di fbenk

domenica 14 giugno 2009

il mio "grande sogno" naturalmente è che luca argentero torni per la terza volta in chat! lo spero tanto! luca è un grandissimo attore e una persona straordinaria, sa darmi emozioni anche con un semplice sorriso. sarei felicissima di recitare con lui, anche una piccola scena!! sarebbe bellissimo :)

[+] lascia un commento a fbenk »
Sei d'accordo con la recensione di fbenk?

pierluigipettorosso68 lunedì 7 settembre 2009
dove è il cinema."regista"

[+] lascia un commento a pierluigipettorosso68 »
pierluigipettorosso68 lunedì 7 settembre 2009
placido e un cinema mancato, una altra occasione

Part 2 e grazie della cortese attenzsione, davvero....Il film, dal trailer,se mai si possa fare tanto scempio di un film come sto facendo da un trailer,sua versione ufficiale,è una ricostruzione da Roma antica in cinemascope,neiset di Cinecittà,mica andando in un sud arido e assetato per il Vangelo secondo Matteo...E' il copia-copia dei ns anni di scuola,riproducendo la serie storica del cinemone italiota anni '50-'60,Sansone e Dalila, fino a Totò nell antico egitto tra Cleopatra e divinità autoctone;questo Argentero e poi Trinca etc.,pure il poliziotto che aveva una parte di catarsi unica...,rovinato pure quello,sentite l'accento degli attori,romani di Corso Francia attuale e Vigna Clara!.. [+]

[+] lascia un commento a pierluigipettorosso68 »
marezia mercoledì 9 settembre 2009
senti pettirosso,

primo punto: il trailer dura 2' forse e tu hai desunto tutto ciò...? (E non sottilizziamo sulla terminologia che si potrebbe adoperare per definire le tue opnioni); secondo punto: sarà anche l'ennesima riproposizione del '68 però Placido è un OTTIMO regista e quindi non ho dubbi che la forma renderà la sostanza interessante anche più dell'affresco di Tornatore sulla sua Sicilia. E ora vola a Venezia e vallo a vedere invece di inondare il forum con i tuoi preziosismi stilistici. Marezia

luther sabato 12 settembre 2009
ma de che...

SE QUESTO E' GRANDISSIMO I GRNDISSIMI COSA SONO MA PIANTALA

[+] lascia un commento a luther »
paolorol domenica 13 settembre 2009
non siamo dalla defilippi

Questo è un sito dove si parla di cinema, non è una succursale del GF! Se Argentero è un grande attore io sono la Madonna di Lourdes

[+] lascia un commento a paolorol »
marezia lunedì 14 settembre 2009
e' vero, paolorol.

Questo è un sito dove si parla di cinema però se vi trova spazio il pettirosso allora a maggior ragione DEVE trovare spazio una fan perché se il cinema è comunicazione allora chi sa comunicare è giusto che sia osannato e non solo criticato. Non ti pare?

marezia lunedì 14 settembre 2009
e poi, madonna di lourdes,

Argentero è un bravo attore nella misura in cui i copioni glielo permettono. Finora il film in cui mi ha convinto di più è stato "Lezioni di cioccolato" considerando "Diverso da chi?" da 2 stelle e "Saturno contro" un film cult a prescindere dalle singole interpretazioni. Molto bene in "A casa nostra", benissimo in "La baronessa di Carini", insomma, niente male per un gieffino, no? Quanta invidia, e occhio ai paragoni. Alla prossima.

marezia giovedì 24 settembre 2009
a paolorol

Veniamo anche a te (e sarai l'ultimo della compagnia ad essere contestato), Argentero è stato BRAVISSIMO e ti dirò di più: esattamente come pensavo che fosse. Quanto sei sciocco... o invidioso?

marezia giovedì 24 settembre 2009
ah, scusami, madonna di loudes.

Usalo come nick, è più appropriato.

Il grande sogno | Indice

1° | olgadik