Good Morning Aman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Good Morning Aman   Dvd Good Morning Aman   Blu-Ray Good Morning Aman
Un film di Claudio Noce. Con Valerio Mastandrea, Said Sabrie, Anita Caprioli, Amin Nur, Giordano De Plano, Adamo Dionisi.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2009. - Cinecittà Luce uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Good Morning Aman * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

GOOD LUCK AMAN!! Valutazione 5 stelle su cinque

di tallonose

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di tallonose
martedì 17 novembre 2009

Allora facciamo un pò d'ordine: Allora più o meno dieci giorni fà per la prima volta mi sono affacciato sul forum di questo film...immediatamente mi sono stupito dal numero di "recensioni",per un film che doveva ancora uscire,anche se mi sono detto che un film presentato a Venezia, e quindi successivamente mandato nelle varie rassegne:"Venezia a Roma" "Venezia a Milano" e quant'altro è un film che ha già avuto una prima visibilità,quindi visto dalla gente! comunque le recensione oltre a essere tutte negative e per un film che quasi tutti hanno definito la vera sorpresa italiana a Venezia,mi sembrava un pò strano certo non impossibile, ma strano.La cosa che mi ha colpito immediatamente però è stato leggere tra le righe un astio e una cattiveria veramente sconcertante per un film come questo;sai quando leggi e capisci che c'è qualcosa che va oltre il semplice giudizio negativo, quando c'è la voglia di far male e dire cose cattive,che a volte fanno strasparire che il film quasi non si è visto,diciamo che questo oltre a una mia predisposizione a frequentare le discussioni sui vari forum e non ultima l'amicizia con diversi componenti della troupe del film mi hanno indotto a iniziare un specie di battaglia personale. Intendiamoci "GOOD MORNING AMAN" non è un film perfetto!anche se le sue imperfezioni secondo me sono um'altro aspetto della sua forza ma questo è un discorso lungo...ma mi sembrava assurdo che chiunque scrivesse su questo forum dicesse peste e corna! i forum funzionano perchè sono vari, e chiunque ha visto il film sa bene che questo è un film che o te ne innamori e ne parli come ha fatto MARIO SESTI definendolo l'esordio migliore degli ultimi vent'anni,o fai fatica a comprendere la sua vera essenza, certo è, che non è un film che unisce il pubblico ne da una parte ne dall'altra..Comunque la cosa che traspare in maniera netta che a rilasciare queste recensioni con una scadenza regolare,e un precisione maniacale nel parlare dei dettagli e degli aspetti produttivi a dir poco sospetta,è inconfondibilmente sempre la stessa persona con vari nomi e nomini,o magari due o tre insomma la stessa "cricca" Il 14 novembre sabato scorso ho scritto sul forum,la stesse frase di lancio di oggi "GOOD LUCK AMAN!" era un augurio per questo film che stava iniziando la sua avventura in sala; all'interno facevo riferimento all'ultimo ridicolo nome dietro il quale "cinecritico" si nascondeva ancora "Gianni della Garbatella"diciamo dopo un oretta la mia "recenzione" era stata tolta.Allora ho pensato qualcuno qui dentro ce l'ha con questo film...oppure chissà...Comunque quello che ho letto oggi e il giusto epilogo di una storia triste e tipicamente italiana,il nostro "CINECRITICO" che oggi si è chiamato ROBERTO C.si è andato a contare tutte le sale in cui è uscito il film, oppure chissà, prendendosi la briga di dare un dato che forse ancora non sapeva neanche la distribuzione...mannaggia Cinecritico le cose le devi fare bene altrimenti come si dice a Roma sei sgamato... GOOD LUCK AMAN!!!

[+] lascia un commento a tallonose »
Sei d'accordo con la recensione di tallonose?

tambu04 mercoledì 18 novembre 2009
numero sale

guarda Tallonose che il tacciare di approssimatività (se non di falsità, perlomeno d'origine) le recensioni altrui non conferisce maggior lustro alla tua, anzi...Scendendo nei dettagli, per sapere il numero di sale basta dare un occhio a questo stesso sito, infatti in fondo ad ogni scheda c'è l'elenco di tutti i cinema in cui viene proiettato. E così, ad essere "sgamata" è stata solo la tua malafede.

[+] lascia un commento a tambu04 »

Ultimi commenti e recensioni di tallonose:

Good Morning Aman | Indice