Gli abbracci spezzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli abbracci spezzati   Dvd Gli abbracci spezzati   Blu-Ray Gli abbracci spezzati
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Gli abbracci spezzati * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come nella vita, felicità, dolore e ricordo. Valutazione 4 stelle su cinque

di Vipera Gentile

Feedback: 2480 | altri commenti e recensioni di Vipera Gentile
lunedì 23 novembre 2009

Il nuovo film del grande regista spagnolo dal titolo suggestivo è diverso da quelli che inventa e dirige di solito in cui ci pone davanti a situazioni originalissime. Io ho visto “Tutto su mia madre”, “Volver” e “Parla con lei”. Che cosa posso dire? Mi sono rimasti dentro; nei giorni successivi, mi sorprendevo a ricordare le scene del film nei momenti più strani come, per esempio, quando mi lavavo i denti appena alzata o mentre facevo la spesa al supermercato. Questo film è diverso perché tratta un argomento classico, normale: un’intensa storia d’amore che coinvolge un regista e un’attrice, amante di un ricco e anziano magnate. Il personaggio principale è Penelope Cruz che Almodovar riesce a potenziare in modo incredibile: con lui, da brava diventa superlativa, da ragazza non particolarmente bella diventa una vamp, quasi una nuova Loren dalle labbra sensuali, gli occhi enormi e una sensualità prorompente. Ma la Cruz recitare anche in un altro ruolo, ben diverso; così constatiamo una volta di più la sua natura eclettica e l’abilità del truccatore che opera una vera e propria magia. Come in tutti i suoi film, il regista alterna la felicità e la tragedia e riesce a far vibrare la sensibilità dello spettatore. A causa del suo contrario, l’infelicità è spaventosa, sembra irriducibile. Ma il tempo e il coraggio di ricostruire una realtà rifiutata per anni permetteranno al protagonista di raccontarsi e di ricomporre così i pezzi della sua personalità frantumata; le foto strappate dei momenti affettuosi con la compagna verranno rimessi insieme e il dolore diventerà finalmente ricordo. Da vedere.

[+] lascia un commento a vipera gentile »
Sei d'accordo con la recensione di Vipera Gentile?

luana lunedì 23 novembre 2009
incredibile...

Mentre ti lavi i denti e fai la spesa, c'è Aldomovar. Quanto sono diversi i cervelli: io penso solo alle carie e alla roba da ingurgitare. Comunque il paragone con la Loren, forse valeva per quella palla di Volver. Qui c'è la Hepburn,semmai.Domani chissà, la Monroe?Quanti "sentimenti" calcolati doni Mr.Aldomovar e quante lavatrici di denti ci cascono!.Forse coloro che non hanno davvero mai vissuto, per credere ai tuoi artifizi. Salutissimi Luana.

[+] pragmatica (di vipera gentile)
[+] lascia un commento a luana »

Ultimi commenti e recensioni di Vipera Gentile:

Vedi tutti i commenti di Vipera Gentile »
Gli abbracci spezzati | Indice

European Film Awards (5)